Il cinema sotto le stelle è un must dell'estate, in coppia per una serata romantica, in famiglia o in gruppo per divertirsi tutti insieme.

Per rivedere film cult o nuove uscite, quest'estate hai l'imbarazzo della scelta.

Arianteo: i film del momento in tre luoghi cult

AriAnteo offre film da non perdere dell'ultima stagione: se ami Woody Allen o vuoi immergerti nel mondo di Jocker prenota per il cinema a Palazzo Reale (qui trovi programma e prenotazioni), se invece vuoi goderti le grandi star come Brad Pitt e Leonardo DiCaprio in C'era una volta a Hollywood e un grande successo come 1917 AriAnteo Incoronata ti aspetta vicino a Corso Como (qui trovi programma e prenotazioni). Nel Giardino di Triennale da non perdere film come Parasite, vincitore di 4 premi Oscar tra cui Miglior Film (qui trovi programma e prenotazioni).

 

Grande novità di quest’anno il cabaret al cinema: in collaborazione con Zelig Media Company, una volta a settimana per ciascuna arena ci sarà uno spettacolo con un artista di Zelig prima della visione del film in programma. 

Cinema & contemporary art

Vicino a uno delle chiese da vedere a Milano, Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa in via Neera 24, un altro cinema all'aperto per godersi grandi film come Jojo Rabbit o Cena con delitto: E-State al cinema dura fino a settembre. Clicca qui per il programma e informazioni.

Cinema all'americana: drive in

Quest'anno puoi goderti il cinema anche "all'americana": torna il drive-in in città! Puoi guardare grandi classici come Ghost, The Rocky Horror Picture Show o Alien nel grande spazio di Drive In Milano in zona Parco Nord. Il biglietto costa solo € 2 che vengono devoluti al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Prenota qui: le notti d'estate non avranno mai fine!

La magia del "cinema com'era una volta" grazie al mitico camioncino degli anni Trenta

CineMobile Summer Tour 2020 parte mercoledì 8 luglio 2020: il mitico camioncino che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica ritorna nell'estate milanese. 

 

Il Cinemobile Fiat 618 del 1936, custodito presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, regalerà al pubblico speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

 

Scopri il calendario delle proiezioni e dove trovare il camioncino qui.

Notti magiche e maxischermo alla nuova Arena Milano Est

Una nuova Arena all'aperto del Cinema Teatro Martinitt, sullo sfondo del Murale delle Arti degli Orticanoodles ancora fresco di bombolette, per una rassegna cinematografica a più temi curata dal critico Franco Dassisti, conduttore de "La rosa purpurea" su Radio 24.

Fra un lunedì sera dedicato al cinema d'autore, una notte italiana il martedì e le anteprime il mercoledì, venerdì notti da Oscar e il week end dedicato ai blockbuster e ai film in famiglia, c'è spazio anche per una serata Stand up comedy, il giovedì.