Tante cose da fare, da vedere e da provare: scopri tutto quello che succede nei quartieri, il prossimo evento potrebbe essere sotto casa tua!

Open Stage nei Quartieri

Un palco per tutti gli artisti di strada!

Fate attenzione alle piazze di Dergano, City Life e Barona: dall'11 settembre al 17 ottobre saranno animate dal totem Open Stage Galbani per Milano, che racchiude al suo interno un impianto audio di alta qualità e un sistema di sblocco tramite smartphone che permetterà agli artisti di usufruirne gratuitamente, previa prenotazione dello slot per la propria esibizione tramite la app Open Stage.

Ma la app non è solo per chi ha voglia di esibirsi: nei weekend il “Milano Open Stage - tour nei quartieri” ospiterà inoltre alcuni speciali secret concerts. I nomi degli artisti, le date e gli orari delle esibizioni saranno resi noti con una notifica solo a chi avrà scaricato l’App Open Stage. 

 

Il tour milanese si aprirà nel quartiere Dergano (Via Imbonati 24) dall’11 al 19 settembre, per proseguire poi in City Life (Piazza Tre Torri) dal 25 settembre al 3 ottobre e concludersi nel quartiere Barona (Piazzale Donne Partigiane) dal 9 al 17 ottobre

 

 

Il Parenti alla scoperta delle Cascine

Andiamo a teatro e scopriamo la campagna in città

Il Parenti va in tournée nelle cascine milanesi, alla scoperta del confine tra città e campagna, per conoscere le cascine anche nella loro attività agricola e vivere esperienze ogni volta diverse: degustazione dei prodotti, pedalate, laboratori per i più piccoli.

Il programma: 

- 7 e 8 settembre: Cascina Campazzo, a Chiesa Rossa;

- 9 e 10 settembre: Cascinet, Cascina Sant'Ambrogio;

15 settembre: Cascina Linterno al Parco delle Cave;

- 17 settembre: Cascina Carpana, a Chiaravalle.

 

Per ogni appuntamento, spettacolo-concerto finale Quelli che in Lombardia in scena su un palcoscenico mobile.

Annagaia Marchioro e la Band Teatrale Jaga Pirates danno vita ad una vera e propria festa, omaggio a quelli che hanno reso grande Milano: Alda Merini, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Giorgio Scerbanenco, Antonia Pozzi e molti altri.

NoLo Fringe Festival

Il teatro dove non c'era

Il Fringe Festival torna a NoLo e anima non solo il quartiere, ma anche quelli limitrofi, con tanto teatro dove meno te lo aspetti: in piazza, al bar, in una officina - i palchi sono davvero ovunque.

 

Tanti eventi per tutti i gusti, commedia, stand up, teatro-canzone, ma anche musica e spettacoli per bambini, compongono il variegato palinsesto del NoLo Fringe.
 

Un Nome in ogni Quartiere

Un progetto per raccontare con l'arte la personalità di ciascun quartiere.

Scopri quelli già realizzati e quelli che saranno svelati prossimamente.

Parco giochi accessibile - Gioco al centro

Inaugurazione 11 settembre, via Quarenghi (MM Uruguay)

L'11 settembre, si inaugura un nuovo parco giochi accessibile tra quelli del progetto "Gioco al centro" di Fondazione di Comunità Milano.

Un parco giochi accessibile a tutti i bambini, anche con difficoltà motorie, che permette davvero a tutti di giocare insieme!

 

L'inaugurazione sarà un bel momento di gioco e condivisione, a partire dalle ore 15:00 fino alle 18:00, animato da letture, attività creative, sport e arte.

ScaricaScarica il programma - png 1002.75 KB