1° ottobre - Giornata Internazionale del Caffè

 

Tutto ruota attorno al nostro amore per il caffè. La nostra ambizione è diventare People-Positive, di essere un’azienda che investe nel fattore umano e nel benessere di tutte le persone con cui entra in contatto: dai partner ai coltivatori di caffè, ai clienti, dentro e fuori i nostri store.

Starbucks® e la sostenibilità globale

La salvaguardia dell’ambiente e le sue continue sfide sono state costantemente al centro del mondo Starbucks®, sempre più impegnato a sviluppare un modello di produzione ed approvvigionamento che sia etico e sostenibile.

Gli agricoltori di oggi devono affrontare sfide costanti per il loro futuro a lungo termine. Starbucks® nel 2004 ha aperto il suo primo centro di assistenza agli agricoltori a San José, in Costa Rica, proprio mentre lanciava il suo innovativo programma di verifica delle pratiche C.A.F.E. (Coffee and Farmer Equity) sviluppato insieme a Conservation International: una serie precisa di criteri che aiutano e promuovono pratiche di coltivazione del caffè trasparenti, redditizie e sostenibili, proteggendo al contempo il benessere dei coltivatori di caffè, delle loro famiglie e delle loro comunità.

Oggi Starbucks gestisce dieci Farmer Support Center in tutto il mondo, offrendo ai coltivatori l'accesso gratuito alle ultime scoperte degli agronomi Starbucks®, tra cui nuove varietà di piante resistenti alle malattie e tecniche avanzate di gestione del suolo.

Starbucks Reserve™ Roastery Milano

La coffee experience in Piazza Cordusio.

Facendo il giro del mondo ne incontrerete solo sei: Seattle, Shanghai, Milano, New York, Tokyo e Chicago. Un incredibile capolavoro di artigianalità italiana e innovazione nel caffè, che è possibile scoprire grazie ai partner (dipendenti) della Roastery e alle attività esperienziali.

Qui arrivano chicchi di caffè arabica di alta qualità approvvigionati eticamente da oltre 30 paesi, e si tosta il caffè Starbucks Reserve™ che è servito non solo a Milano ma anche nei Reserve™ store e bar di tutta la regione EMEA (Europa, Middle East e Nord Africa).

Alla Roastery è possibile gustare caffè estratti con diversi metodi di estrazione (Pour-over, Chemex, Siphon, Coffee Press, Espresso, Clover™ Brewed Coffee, Cold Brew).

Da scoprire anche l’Arriviamo Bar, dove provare cocktail innovativi a base di cold brew, il caffè estratto a freddo.

 

Segui @starbucksreserve_mil su Instagram e @starbucksreservemilano su Facebook.

Starbucks® store: il tuo third place

Gli Starbucks® store – grazie alla partnership con Percassi, licenziatario esclusivo per l’Italia – si inseriscono nel grande racconto che omaggia il caffè e la sua storia di artigianalità.

L’Italian journey di Starbucks® parte dal caffè e arriva al cuore degli italiani grazie al minuzioso servizio su misura che connette gli elementi del brand con quelli più tipici del nostro Paese.

La tradizione dell’espresso e l’amore per la buona cucina sono alcuni dei punti dal quale Starbucks® è partito per creare un’esperienza che si integri con il Paese in cui si trova. C’è una grande attenzione sia alla proposta food, con prodotti selezionati e di qualità, che al mondo dell’espresso, grazie alla macchina professionale Black Eagle di Victoria Arduino, e al menù che rivisita le tradizionali bevande Starbucks® con un occhio particolare alle abitudini locali.

 

Segui @StarbucksItalia su Instagram e @starbucks_it su TikTok