Goditi un film dal divano

Film online per tutti i gusti

Abbiamo raccolto in questa pagina alcune proposte per vivere insieme il periodo delle feste guardando film online. Buona visione!

ANTEO SPAZIOCINEMA

Anteo SpazioCinema è una garanzia: Ii più grande sistema di sale cinematografiche in città con le prime visioni in uscita. #iorestoinsala è un circuito di sale virtuali, in cui i film sono fruibili online, comodamente seduti sulla poltrona di casa. Nei tuoi momenti di relax scegli il cinema di qualità. In questo Natale senza le sale cinematografiche puoi ricreare a casa la magia e l’esclusività della prima visione. Scegli il tuo film.

CINETECA MILANO

Nata a Milano nel1947, da allora la Cineteca Milano svolge una preziosa attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio filmico e di diffusione della cultura cinematografica sia in Italia sia all’estero.

Rassegne, anteprime, film storici, di animazione, film d’epoca restaurati, di viaggio e per ragazzi. Un’intera sezione è dedicata ai film ambientati a Milano.

Una vastissima scelta di film di qualità per tutti i gusti. Anche rassegne gratuite. Sfoglia il catalogo online.

WANTED CINEMA

Wanted Cinema, l’etichetta distributiva che da sempre si fa portavoce di un cinema coraggioso e non convenzionale, ha aperto le porte della sua Wanted Zone. Piattaforma digitale dedicata al cinema libero e indipendente, in collaborazione con Mymovies che propone al pubblico un ricco palinsesto di opere inedite e in anteprima.

Film selezionati, provenienti dai festival, vincitori di premi e apprezzati dalla critica e dal pubblico internazionale. Seleziona il titolo che fa per te. 

TECHE RAI

Negli anni novanta, con una scelta all'epoca d’avanguardia, la Rai crea Rai Teche, per catalogare e conservare il  vastissimo materiale d'archivio (secondo solo alla BBC per grandezza), che documenta decenni di storia del Paese, dal XX secolo in poi, attraverso la televisione.

Il sito è facilmente navigabile e si possono trovare tutte le tipologie della programmazione televisiva con clip audio e video catalogati in modo sistematico. Attraverso il recente collegamento con raiplay.it, è possibile accedere ai link per rivedere film, serie, documentari in edizione integrale. Consulta il sito e la pagina Facebook.