La palestra dopo lavoro, la lezione di Yoga in pausa pranzo, la corsa in Parco Sempione ci mancano molto in questi giorni! Ma dal web arrivano tante iniziative carine dedicate ai #fitnessaddicted, utili per tenersi in movimento senza doversi spostare da casa. Ecco a voi la nostra selezione tra palestre, centri benessere e Influencers, da apprezzare rigorosamente online. 

Milano Yoga Space

Questo curatissimo spazio Yoga, tutto "al femminile" (è gestito 6 donne!), sito in via Pollaiuolo, offre in questi giorni delle fantastiche lezioni in streaming. Basta prenotarsi sul sito, mettere un bel tappetino sul pavimento del soggiorno o della camera, accendere la webcam dello smartphone o del pc...e il gioco è fatto! In giorni fatti di mille pensieri, ritrovare il nostro chakra attraverso la meditazione è un’operazione caldamente consigliata.

Mondo Yoga

Anche Mondo Yoga Milano, con sede in via Melloni, condivide con cadenza quotidiana su Facebook e sulla pagina web le sue lezioni, non solo di Yoga però. Trovate anche classi di metaworkout e pilates. Insomma, anche in questo  non ci sono più scuse per non tirare fuori  dai cassetti quel tappetino e quei fuseaux!

Antonio Candreva

Appassionati di calcio non temete, abbiamo quello che fa per voi. Il nostro fitness influencer “per caso” preferito è Antonio Candreva, il famoso giocatore dell’Inter, che  quotidianamente condivide dal suo account Instagram pillole del suo allenamento domestico, visibili sia nel suo feed che nelle sue stories. Noi, pur apprezzandolo virtualmente, non vediamo l’ora di rivederlo in campo!

 

Valeria Bonalume

Valeria Bonalume è un punto di riferimento internazionale per la pole-dance (ben due volte campionessa italiana). Si definisce come un’artista poliedrica, ma anche come modella-influencer. Ha da poco aperto una casa-atelier in Porta Ticinese, che intende essere un luogo di ritrovo per la città in cui ritrovare equilibro lavorando su corpo, mente e spirito. Ispirata dal mood della solidarietà digitale, Valeria ha deciso di condividere gratuitamente il suo lavorore tramite dirette streaming su Instagram. Potrete assistere a lezioni virtuali di pole-dance, ma anche di risveglio muscolare e stretching. Di solito la diretta viene trasmesse a mezzogiorno, ma per essere sempre #update non vi resta che seguirla.

Milano Sport

“Restare a casa non vuol dire stare fermi”, con questo mantra Milano Sport incita i propri followers su Facebook a seguire i tutorial sportivi postati ogni due giorni sul social dall’Associazione. A noi ha fatto impazzire la lezione di Total Body!

Canottieri Olona 1984

Uno dei più longevi club sportivi storici della città, con sede sul Naviglio Grande, ci sta facendo divertire molto sulla sua pagina Facebook attraverso gli allenamenti proposti dai trainer: ci sono sia workout più tradizionali sia quelli “unconventional”, dove il divano di casa può diventare l’attrezzo da palestra che non ti aspettavi.

Polisportiva Garegnano 1976

Anche questa celebre Associazione Sportiva dilettantistica della Città, che opera con lo scopo di diffondere la cultura dello sport e delle attività per il tempo libero, si è attivata con lezioni virtuali che potrete seguire sulla sua attivissima pagina Facebook. Ce n’è per tutti i gusti: dalla Ginnastica Master per chi è abituato ad allenarsi, fino alle classi più “slow” di pilates, passando per i “giochi della prima infanziadedicati ai piccolini di casa.

CSI Comitato di Milano

Chiudiamo con il CSI (Centro Sportivo Italiano) nel suo distaccamento meneghino: anche qui abbondano gli streaming di attività sportive da praticare “alzandosi scomodamente” dal divano di casa. In questo caso, però, sono gli sportivi stessi (di tutte le età) vicini all’Associazione a condividere il proprio fitness “fatto in casa”. Da piccole calciatrici e calciatori che si allenano nel cortile di casa fino al mister novantenne in cyclette, lo sharing digitale sportivo non è mai stato così multiforme e divertente!