Il primo Milano Fintech Summit a Dicembre 2020

Fintech District e Business International lanciano la prima versione digitale entro la fine dell'anno, con il supporto di Milano&Partners

Milano riparte dal Fintech con un nuovo appuntamento che posiziona la città al centro del panorama globale. Milan Fintech Summit è il nuovo evento internazionale organizzato da Fintech District e Business International, con il supporto di Milano&Partners e il patrocinio di Italia Fintech

La prima versione dell'evento si terrà in formato digitale il 10 dicembre 2020. Il primo evento in presenza è rimandato al 4 e 5 ottobre 2021.  

www.milanfintechsummit.com

L'evento

Business networking, rafforzamento della cultura fintech e talent&investment attraction: queste le finalità del Milan Fintech Summit.

Tra trend in atto e prospettive di open innovation proposte dai più influenti esperti di settore a livello nazionale e internazionale, protagoniste assolute dell’iniziativa saranno le realtà fintech, che avranno l’occasione di presentare le proprie idee, incontrando investitori, stakeholder e potenziali clienti. Il programma dettagliato del Milan Fintech Summit sarà presentato il 29 settembre 2020 in occasione del terzo anniversario del Fintech District.

In un momento in cui la trasformazione del settore finanziario è caratterizzata da una sempre più marcata accelerazione digitale dei servizi, la collaborazione con le fintech rappresenta un’opportunità strategica per gli incumbent per sviluppare nuovi modelli di business e rimanere competitivi. Un processo che l’evento vuole alimentare e agevolare, coinvolgendo tutta la business community interessata e in particolare i C-Level dei settori banking, financial e digital services, IT, cybersecurity, PMI.

Il ruolo di Milano

Milano Fintech Summit conferma la centralità della città nel settore fintech a livello nazionale e internazionale. In Italia, il 45% delle realtà Fintech ha sede a Milano e i ricavi sono in continua crescita +40% anno su anno. Il settore è ricco di innovazione - il 60% delle start up ha meno di 5 anni - e, nonostante una preponderanza di piccoli attori, le Scale Up (società con oltre un milione di ricavi) sono oggi 37.