A qualsiasi età fare attività fisica è importante per una vita sana.

Lo sport non solo fa bene al fisico ma anche al benessere mentale ed emotivo.

Ecco alcuni consigli per praticare sport divertendoti in questa stagione: dalle piscine ai campi di padel, dalle palestre per gli sport del 21 esimo secolo alle piste da sci e agli sport sull'acqua.

Le Piscine

Il nuoto è considerato da sempre lo sport più completo,  adatto per tutte le stagioni ed età. 

Ampia è l'offerta delle piscine in ogni zona di Milano: dalla Cozzi in zona Corso Buenos Aires, alla  Iseo in zona Ripamonti, dalla Solari a due passi dalla stazione Sant'Agostino della MM1, alla Procida in zona Fiera City, dalla Suzzani (completamente ristrutturata)  in zona Niguarda, al nuovo centro Parri Mengoni nel quartiere di Bisceglie, nel parco dei Fontanili, ecc.

Per scoprire l'impianto più vicino a te ed evitare code e assembramenti, è consigliabile acquistare l'ingresso on line su www.milanosport.it 

Dal 17 gennaio 2022 -60% su tutti i corsi ACQUATICI-FITNESS del pentamestre - iniziati a settembre 2021.

 

 

La "Padel Mania"

Il fenomeno sportivo del momento

Da qualche anno in Italia è "padel mania".

Le città si riempiono di campi da gioco, le aziende di articoli sportivi non riescono a soddisfare le crescenti richieste di attrezzature.

Si dice che chi lo prova una volta non lo abbandona più. 

Ma come mai? Perché è uno sport semplice, molto più del tennis: basta aver giocato qualche volta a racchettoni sulla spiaggia per capirne le dinamiche.

In meno di un’ora con un maestro è possibile già prendere dimestichezza e divertirsi anche se il gruppo di giocatori non è omogeneo.

La racchetta più corta, inoltre, permette di fare meno fatica nel colpire la pallina, dandole la direzione che si vuole.

Ma vediamo dove sono i campi a Milano.

 

Le palestre per gli sport indoor del 21esimo secolo

Scopri anche le palestre per gli sport più giovani e adrenalinici come skydiving, discipline acrobatiche, arrampicata, skateboarding o karting!

Le aree dove praticare lo sci vicino a Milano

Dalla bergamasca alla Valtellina, ecco alcune destinazioni per godersi una giornata di sport e relax nella neve in Lombardia, senza dimenticare neppure la Val d'Aosta.

Cominciando dagli impianti del Monte Pora in Val Seriana oppure di Colere in Val di Scalve; continuando con la  Pista degli Abeti a Schilpario, vero paradiso per gli amanti dello sci nordico: il percorso si snoda lungo un tracciato ad anello, lungo più di 10 chilometri, in una suggestiva pineta.

Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 9 km di piste e 1 km di skiroute nel comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio in Alta Valtellina.

In meno di due ore potrai raggiungere anche la Val d'Aosta e i comprensori sciistici di Pila, con più di 70 km di tracciati innevati e ben 30 piste, o i 360 chilometri di piste (31 blu, 83 rosse e 13 nere) di Cervinia, nello spettacolare scenario del Monte Cervino.

 

Sport acquatici sui laghi lombardi

Il clima mite dei laghi lombardi, protetti dai venti freddi dalle catene montuose e dalle colline, consente di praticare tutto l'anno gli sport sull'acqua.  

Dello stesso tema

 / 
Tutti +