Milano e la Formula 1

Il Gran Premio più veloce del Mondiale

Milano e i motori: pensando a questo binomio viene spontaneo parlare di Formula 1 grazie all'Autodromo di Monza (Monza Eni Circuit), il circuito automobilistico situato all'interno del Parco di Monza che è un vero e proprio tempio per tutti gli appassionati di motori.

 

Il circuito ospita ogni anno il primo weekend di settembre il Gran Premio d'Italia di Formula 1, l'evento clou dell'automobilismo nel quale i piloti raggiungono le velocità più elevate di tutto il Mondiale. Nei giorni che precedono o che seguono il Gran Premio, Milano si anima di eventi che attirano l'attenzione di cittadini e turisti, com'è avvenuto ad esempio nel 2018, con il Formula 1 Milan Festival alla Darsena, e nel 2019, con la festa in Piazza Duomo per i 90 anni della Ferrari.

 

L'Autodromo, inoltre, è sede anche di tanti altri appuntamenti che vedono la partecipazione di un pubblico molto vasto, e durante l'anno fa da location a grandi show e manifestazioni, concerti di primo piano ed eventi sportivi di punta.

Aperta tutto l'anno la possibilità di girare in pista con la propria auto o moto, o su bolidi come Ferrari, Porche, Lamborghini o addirittura auto di Formula 1. Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'Autodromo.

Dello stesso tema

 / 
Tutti +