Milano in inverno

Nonostante il freddo, la nebbia e qualche volta anche la neve, Milano offre sempre tantissime attività e possibilità di svago ai milanesi e turisti che hanno voglia di abbandonare il tepore di casa o della stanza d’albergo armati di cappotti, sciarpe e guanti.

Sicuramente un motivo per farlo sono i saldi invernali, che dal 5 gennaio animano le vie dello shopping per chi non è sazio dopo la scorpacciata dei regali di Natale. Alla scoperta delle vie più interessanti, fra marchi e suggestioni, lusso e curiosità, boutique e negozi alternativi. Alla caccia dell'occasione giusta per tutti i gusti e disponibilità.

Per gli amanti dello sport da non perdere le molte piste di pattinaggio all’aperto che danno la possibilità a grandi e piccini di divertirsi sul ghiaccio fino alla fine della stagione.

Chi non ama il freddo, può scegliere di visitare uno dei tanti musei, che ospitano tesori d’arte dal valore inestimabile e offrono attività ricreative e visite guidate adatte a tutte le età. Ad esempio il Castello Sforzesco, tra i monumenti più rappresentativi e popolari di Milano, è sede dei Civici Musei e dal 1896 ospita una delle più vaste collezioni artistiche della città. Da non perdere nelle sale dell'Antico Ospedale Spagnolo il Museo della Pietà Rondanini.

Da scoprire anche la ricca offerta di mostre organizzate per il 2019, capace di intrecciare linguaggi diversi e fornire sguardi sempre nuovi verso il futuro.

E perché non concludere la giornata con una cena sul tram ristorante ATMosfera, per vivere un’esperienza unica sul locale più esclusivo che si muove in città? Immaginate di unire la magia e la bellezza che vi pervadono quando attraversate Milano di sera, l'incanto e l'emozione di sedere sui sedili "senza tempo" di un’antica vettura “a carrelli” e il piacere di assaporare dell'ottimo cibo e sorseggiare del buon vino.