Music for Hope

Rivivi il concerto di Pasqua con Andrea Bocelli in Duomo

Domenica 12 aprile 2020, in occasione della Pasqua, l'icona della musica internazionale Andrea Bocelli si è esibito dal Duomo di Milano in una performance solista trasmessa in streaming in tutto il Mondo.

 

L'evento "Bocelli: Music for Hope" è stato diffuso in diretta streaming globale dalle ore 19:00 in esclusiva sul canale YouTube dell'artista, unendo tutti i Paesi nel giorno simbolicamente dedicato al rinnovamento della vita.

 

Il tenore si è detto onorato e felice di aver accettato l'invito rivoltogli dalla Città e dalla Cattedrale, che lo ha accolto grazie all’ospitalità dell’Arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo. Le porte della Chiesa, attualmente chiuse a tutti, si sono aperte eccezionalmente per il solo Bocelli e per Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale, che ha accompagnato il tenore sulle note di un repertorio suggestivo di musica sacra, composto da brani accuratamente selezionati per organo e voce solista.
 

L'evento, portatore di un messaggio di speranza rivolto all'Italia e al Mondo, è stato promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, e prodotto da Sugar Music e Universal Music Group attraverso il generoso contributo di YouTube. Andrea Bocelli vi ha aderito in forma totalmente gratuita, con la collaborazione di Almud e Maverick Management.

 

"Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito" ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, aggiungendo che "La straordinaria voce di Bocelli sarà l'abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell'Italia e del mondo".

 

Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano, ha ricordato che la Cattedrale è "la casa di tutti i milanesi", da cui domenica si è irradiato il messaggio di speranza, empatia e fratellanza portato dalla voce di Bocelli.

 

Infine, lo stesso Bocelli ha affermato, prima della sua performance: “Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.

Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#MusicForHope

Youtube

Andrea Bocelli

Dello stesso tema

 / 
Tutti +