La cultura a Milano è protagonista con eventi ed iniziative online. Qui trovi le nostre proposte per vivere la città anche da casa.

I Talenti delle donne

Il ruolo e l'importanza delle donne è un tema centrale nella cultura e nella vita mondiale: per questo gli eventi a Milano nel 2020 e 2021 sono dedicati al tema dei talenti delle donne. Un ricchissimo programma di spettacoli, concerti, conferenze, incontri e altro ancora si sposta online fino al termine dell'emergenza.

Scorri il calendario e scegli il tuo evento del cuore.

Triennale Upside Down

Triennale Milano diventa hub online per continuare la sua attività di istituzione culturale a 360°. Scopri il palinsesto online in continua evoluzione di video, podcast, incontri e performance teatrali e musicali

"Nobody’s room. Anzi, parla” di Silvia Giambrone

Museo del Novecento

La mostra "Nobody’s room. Anzi, parla”, a cura di Carlotta Biffi, é una mostra virtuale ospitata dalla piattaforma Google Arts & Culture. Dal 1 ottobre al 25 novembre 2020 i visitatori del web possono vedere il video dell'artista “Nobody’s room” (2015), riflettere sui giochi di potere che caratterizzano lo spazio del proprio ambiente domestico e a lasciare un proprio commento vocale sul tema. Il risultato è un "archivio collettivo sonoro", fruibile come lavoro "finito" sul sito del Museo del Novecento dal 26 ottobre 2020.

Giornata del Contemporaneo

Sabato 5 dicembre 2020

Sabato 5 dicembre torna la Giornata del Contemporaneo, nata per avvicinare al grande pubblico la vivacità e la ricchezza dell'arte contemporanea.

Quest'anno il programma è in fase di evoluzione data la situazione: visita il sito ufficiale per tutti gli aggiornamenti.

Connessioni culturali con MuseoCity

Dal 24 novembre al 15 dicembre 2020

L’Associazione MuseoCity in collaborazione con Milanoguida, presenta un ciclo di quattro Connessioni culturali per continuare a promuovere la cultura anche in questo periodo in cui i luoghi d'arte sono chiusi.

 

Ogni martedì sera alle 21:00 dal 24 novembre fino al 15 dicembre 2020 non perdere approfondimenti su opere dalle collezioni museali milanesi, visite virtuali a luoghi o monumenti al momento non accessibili, passeggiate insolite e percorsi d'arte fuori dagli itinerari ordinari. 

 

Prenotazione gratuita obbligatoria sul sito ufficiale.

 

Questo il programma:

  • martedì 24 novembre, ore 21.00 | Il Quarto Stato
  • martedì 1 dicembre, ore 21.00 | La Sala delle Asse
  • martedì 8 dicembre, ore 21.00 | La Milano scomparsa
  • martedì 15 dicembre, ore 21.00 | Dialoghi tra arte e architettura milanese 1930 -1960

Il Teatro Out Off in streaming

Il Teatro Out Off regala al suo pubblico gli spettacoli che sono stati sospesi a causa delle regole per la prevenzione della pandemia: il ciclo “Milanesi eccellenti. Incontriamoli!” è disponibile sulle pagine Facebook e Youtube del teatro dopo la diretta dal 12 al 14 novembre.

 

Hanno partecipato musicisti come Eugenio Finardi o Omar Pedrini e artisti come Felice Accame, Federica Boragina, Harriet Carnevale, Biagio Cepollaro, Fabio Cirifino, Gino Di Maggio, Michelangelo Jr. Gandini, Fabrizio Garghetti, Monica Palla, Marco Philopat, Luca Pollini, Gianni Emilio Simonetti, Fabio Emilio Simion, Lello Voce, Faycal Zaouali.

 

Segui i canali social del Teatro anche per i prossimi appuntamenti!

 

 

Il Filo Invisibile al Teatro Franco Parenti

Il Teatro Franco Parenti propone fino al 18 dicembre su Zoom lo spettacolo Il filo invisibile, che si propone di riflettere sul tema della distanza, andando alla ricerca di quei fili invisibili che, per quanto privi di un peso specifico, sono capaci di unirci nonostante la separazione. In un teatro virtuale di soltanto ventisei posti, Andrea Rizzolini allestisce un jukebox narrativo unico nel suo genere, fondendo illusionismo, teatro e filosofia per raccontare e ricreare cinque storie che sfidano l’impossibile.

 

Una volta acquistato un biglietto per lo spettacolo – al quale potrete assistere da casa vostra assieme a familiari, parenti e amici – ciascun spettatore ritirerà in biglietteria una busta contente il materiale necessario per la visione della performance.

Dello stesso tema

 / 
Tutti +