Teatro alla Scala ha celebrato la tradizionale serata del 7 dicembre, festa del Patrono di Milano, con una Serata di musica e danza trasmessa su Rai 1 e altre emittenti in tutto il mondo. Il galà intitolato "A riveder le stelle" è visibile integralmente sulla piattaforma Raiplay fino al 23 dicembre.

 

Siediti di nuovo in prima fila e riguarda qui 5 parti dello spettacolo, che ha avuto grandissimo successo e ha unito la città e il mondo in questo momento difficile, e il video prodotto da Edison intitolato #torneremodiffusi, una promessa a rivedersi al prossimo anno con gli eventi diffusi in città il 7 dicembre.

 

Con la direzione del M° Riccardo Chailly e la regia di Davide Livermore, lo spettacolo alla Scala ha messo in scena 24 tra le più grandi voci del nostro tempo e i ballerini scaligeri. Per la prima volta nella storia, l'orchestra ha occupato la platea mentre il coro si è esibito dai palchi.

E con le parole che concludono l'Inferno di Dante, nel settecentesimo anniversario della scomparsa del poeta, usciamo di nuovo a riveder le stelle.

 

Si ringraziano il Teatro alla Scala e la Rai per i video.

G. Verdi – “O don fatale” da Don Carlo

Elīna Garanča

G. Donizetti – “Regnava nel silenzio” da Lucia di Lammermoor

Lisette Oropesa

G. Donizetti – “Una furtiva lacrima” da Elisir d’amore

Juan Diego Flórez

“Verdi Suite” – Estratti dai ballabili da I Vespri siciliani, Jérusalem, Il trovatore

Coreografia Manuel Legris con Martina Arduino, Virna Toppi, Claudio Coviello, Marco Agostino, Nicola Del Freo

G. Rossini – “Tutto cangia”, finale da Guglielmo Tell

Eleonora Buratto, Rosa Feola, Marianne Crebassa, Juan Diego Flórez, Luca Salsi, Carlos Álvarez, Mirco Palazzi

#torneremodiffusi

Gli eventi passati in città per la Prima della Scala in attesa dell'anno prossimo

La Prima Diffusa è un appuntamento ormai diventato una tradizione per i Milanesi: inclusiva, plurale, partecipata, in questi ultimi anni ha sempre accompagnato, con approfondimenti e iniziative speciali, l’evento della Prima della Scala.  
Quest’anno abbiamo purtroppo dovuto sospendere questa tradizione ma dall'anno prossimo, insieme ai nostri partner, alle associazioni e istituzioni della città da sempre al nostro fianco, #torneremodiffusi!

 

Video prodotto da Edison, partner storico della Prima Diffusa.