Milano è una delle città più importanti a livello mondiale per la moda e lo shopping.
I saldi invernali sono una delle occasioni migliori per visitarla.
Il periodo degli acquisti a prezzi ribassati, che si alterna tra stagione invernale ed estiva, per il 2025 va dal 4 gennaio al 4 marzo 2025.
Le date variano di regione in regione, ogni anno.
Arrivando in pieno centro, il Quadrilatero della Moda e la Galleria Vittorio Emanuele II vi aspettano per gli acquisti più esclusivi.
Le Vie dello shopping sono piene di offerte: nei negozi delle grandi firme come La Rinascente troverete occasioni da non perdere per capi e accessori di tendenza, ma anche classici senza tempo, cosmetici, make-up e pezzi di design per la vostra casa.
Approfitta dello shopping partendo dal Duomo lungo Corso Vittorio Emanuele II per arrivare in Piazza San Babila, dove è stata inaugurata la metropolitana M4 che porta all'aeroporto di Linate. Una nuova, grande piazza pedonale circondata da negozi di grandi firme e flagship store internazionali.
Altre zone che vale la pena visitare, raggiungibili con la M1 – Linea rossa, sono Corso Buenos Aires (Fermate Porta Venezia o Lima) e Corso Vercelli (Fermata Conciliazione).
C’è molto da vedere inoltre lungo Via Torino, ma anche i quartieri di Brera, Isola e i Navigli, con le loro esperienze di shopping più legate a botteghe, artigianato e vintage, riservano occasioni molto interessanti.
Alcuni consigli pratici per vivere al meglio il momento dei saldi:
- Fare una lista. Capire cosa manca nel vostro guardaroba e nella vostra casa è un buon punto di partenza.
- Non perdetevi d’animo se non trovate subito ciò vi serve: a volte è necessario cercare a fondo per trovare l’occasione perfetta.
- Shopping, ma in compagnia. Girare per negozi con amici e amiche è più divertente, e loro vi potranno dare suggerimenti nel caso di indecisione.
Non dimenticate di indossare un paio di scarpe comode e di ricaricarvi con un aperitivo.