Un panettone da record: così reinvento la tradizione

Quest'anno ho creato la nuova pralina di Milano

Davide Comaschi Maitre chocolatier

Per la mia Milano quest'anno ho deciso di reinventare la tradizione del panettone e realizzare un panettone da record: il panettone artistico più grande al mondo sarà decorato con un tocco di originalità grazie alle praline #RosaMilano

L'ingrediente segreto della pralina rosa stilizzata, che rende omaggio al lato femminile di Milano, è svelato: la quarta categoria di cioccolato naturalmente rosa, scoperta dopo 13 anni di ricerche, che avvolge un morbido interno al lampone e lime. Una vera delizia per gli occhi e per le papille gustative!

#RosaMilano rappresenta simbolicamente la crescita di una città riconosciuta nel mondo per il design e la moda, ma anche punto di riferimento nel settore del food made in Italy, grazie anche al contributo della pasticceria e della lavorazione del cioccolato.

Altri progetti per il futuro? 
Il mondo del cacao e del cioccolato è un universo tutto da scoprire, ha ancora molto da raccontare: perciò non chiedetemi quale sia il mio cioccolato preferito, ci sono innumerevoli qualità di cacao e l'importante è il pregio degli ingredienti che utilizzo nella produzione. 
D'altra parte cosa vi aspettereste da un "Campione del Mondo"?