YesMilano FDI Dispatch - Marzo 2022

L'aggiornamento mensile per investire a Milano

L'Unità FDI di YesMilano sta aiutando le imprese straniere ad entrare nel mercato in espansione di Milano.

Abbiamo in cantiere più di 235 aziende internazionali, 76 del Life Sciences, 74 del Fintech, 35 del Digital tech e 23 dell'Agritech ICT.
Attualmente siamo impegnati in 13 casi di assistenza post-vendita e 35 contatti commerciali.
Abbiamo anche 164 società nella nostra lista che sono potenziali investitori o potrebbero avere un interesse per l'ambiente milanese per le startup finanziarie e le knowledge industries.

 

Sul fronte R&S della città, ci sono buone notizie.

 

Presso MIND, il nuovo distretto delle biotecnologie e dell'innovazione sanitaria a nord-ovest della città, si è svolta il 25 febbraio l'inaugurazione ufficiale dello Human Technopole Lab, il nuovo polo di ricerca biotecnologica che impiega oltre 100 ricercatori internazionali provenienti da 20 diversi paesi del mondo.
Al taglio del nastro hanno partecipato il Ministro dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, Marco Simoni e Iain Mattaj, rispettivamente presidente e direttore di Human Technopole.

 

L'altra specialità milanese, il fintech, è un altro fronte che gestiamo con competenza e cura.

Prosegue il programma YesMilano Soft Landing in collaborazione con Fintech District, aiutando tutte le startup finanziarie di micropagamenti, asset management, criptovalute e altri tipi di crescita a Milano, assistendo le aziende estere in tutte le fasi del processo di investimento.

Scarica la brochure e scrivici a invest@yesmilano.it per saperne di più.

 

Stuart è una startup francese che ha sviluppato una piattaforma di consegna dell'ultimo miglio che collega aziende, clienti e corrieri per innovare il modo in cui le merci vengono trasportate nelle città. Collega piccole e grandi aziende con geolocalizzazione corrieri, attraverso una tecnologia di consegna proprietaria.

"Logistica per un mondo sostenibile" è il loro motto, per combattere la congestione e l'inquinamento. Dopo essersi registrata come newco a Milano lo scorso autunno, l'azienda è stata assistita dall'unità YesMilano FDI per trasferirsi con successo all'interno dello spazio di co-working Regus Brera con un team di sei persone.

 

A fine marzo parteciperemo a Bio Europe Spring, il mercato globale per biotech e pharma, che quest'anno sarà esclusivamente digitale, ma tornerà in presenza l'anno prossimo.

Ci dirigeremo anche a Toronto per il Canadian Fintech Summit del 5-7 aprile per contattare le startup interessate all'ecosistema fintech di Milano, uno dei primi 3 in Europa.

 

Infine, ma non meno importante, Milano sostiene Agrifood Tech con una campagna LinkedIn della durata di un mese, che invita le startup agricole a stabilirsi qui, nel cuore della regione agricola lombarda che domina l'export agricolo italiano.
Entra in contatto con il nostro team per sfruttare i vantaggi dell'ambiente imprenditoriale milanese e sfruttare il know-how della città nel settore food&beverage.