Un itinerario di 5 proposte per la tua Milano in questo inizio di settembre, con la voglia di tornare alla città, ai suoi riti e ritmi, anche se è ancora un pò estate!

 

Non dimenticare di esplorare il sito per scoprire i principali eventi d'arte, musica, moda, design e spettacolo e le proposte per il tuo Week-end.

Passeggiare fra opere di arte pubblica nel parco di City life durante Art Week

Due le nuove opere di arte pubblica inaugurate mercoledì 9 settembre durante Milano Art Week nel Parco delle Sculture di Citylife: “New Times for Other Ideas / New Ideas for Other Times” di Maurizio Nannucci e “Beso” di Wilfredo Prieto, grazie al progetto di Artline Milano.

 

Un invito a riflettere sull’idea di nuovo, sullo scorrere del tempo e sulle contaminazioni che tali concetti generano.

Scopri di più qui

 

 

Il Mare sui Navigli.. perchè l'estate non è ancora finita!

Da mercoledì 9 a domenica 13 un pizzico di mare arriva sui Navigli con Mare Culturale Urbano e Missinred, esattamente alla Canottieri San Cristoforo sul Naviglio Grande, con uno speciale temporary hub: un eclettico Dj set, cocktail bar, griglia e tante stuzzicherie.

 

Programma settimanale

mercoledì: Dj set a cura di Zialollo
giovedì: Dj set a cura di missinred, dal sapore speciale e accattivante, che spazia dall'elettro swing al tropical al breakbeat
venerdì: Dj set a cura di quilombo vi fa ballare ritmi sudamericani e africani
sabato: Dj set a cura di APE Sound sistem, un progetto musicale che porta la festa ovunque
domenica: il Karaoke con Ariele Frizzante per continuare a cantare (male) insieme

 

Ingresso libero dalle 19.00 con prenotazione obbligatoria; qui più info

Chi è davvero Banksi? Aperitivo con la street art nel foyer degli Arcimboldi

Quale sia la vera identità di Banksi è la domanda che affiora frequentemente fra gli appassionati di arte pop contemporanea.

Il foyer del Teatro degli Arcimboldi con Unknown si trasforma nella casa dei Graffiti Writers e mette in scena anche un percorso suggestivo di approfondimento sulle ipotesi della reale identità dì Banksi.

 

Blu, Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto, sono insieme a Banksi alcuni dei protagonisti spesso celati sotto pseudonimo, per un totale di più di cento opere esposte.

Presenti anche le opere di Banksy nel mondo attraverso gli scatti sui muri di Betlemme, New York, Londra, Bristol e, in Italia, a Napoli e Venezia.

Torna MITO, il festival musicale sempre con nuove cose da sentire e sapere

MITO SettembreMusica, il festival musicale a Milano e Torino torna  dal 4 al 19 settembre 2020 con il titolo “Spiriti”,

 

MITO continua il suo impegno in favore della musica nuova presentando tre composizioni originali:

 

-Spiriti sospesi, teatro spiritoso su sei corde per chitarra di Maurizio Pisati,

-Song da Acqua profonda per violoncello di Giovanni Sollima, che ne sarà anche l’interprete, martedì 8 settembre

-Concerto grosso nello spirito di Corelli di Federico Maria Sardelli, che lo eseguirà con il suo ensemble venerdì 11 settembre

 

Scopri il programma completo

Diodato e i Concerti di un'Altra Estate al Castello

I Concerti di un’altra estate di Diodato nascono come appuntamenti live inediti che lo vedono suonare dal vivo in alcuni posti straordinari, fra cui il Castello Sforzesco nelle serate di lunedi 7 e martedì 8 settembre, quasi a conclusione del palinsesto estivo sforzesco.

 

Gli appuntamenti musicali di Diodato prendono il nome dal suo nuovo singolo, “Un'altra estate”,  tormentone alternativo scritto durante il lockdown e tra i brani più suonati in Italia, in cui viene raccontata la fine di un tempo sospeso simboleggiato dall’apertura delle pareti di una grande scatola che fanno tornare l’artista a respirare.

 

Per i biglietti vai qui

Itinerari dello stesso tema

 /