Tutto il meglio della Milano Design Week 2021 scelto per mercoledì 8 settembre.

 

LA CASA FLUIDA

Dal 5 al 12 settembre, in concomitanza con il Supersalone, al via il nuovo appuntamento con il design di Elle Decor Italia:

nel cuore di Milano, nello storico Palazzo Bovara, è aperta al pubblico la mostra-installazione "La casa fluida", firmata da Elisa Ossino Studio, con il landscape design di Marco Bay.

 

 

DOPPIA FIRMA

Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship presenta la quinta edizione di Doppia Firma

 

Si tratta di un progetto che valorizza l’unione tra innovazione del design e la tradizione dei grandi maestri d’arte. 
La nuova edizione 2021, dedicata al tema del giardino e dell’outdoor, valorizza il dialogo tra la creatività internazionale e l’alta manifattura italiana. I designer coinvolti provengono da diversi Paesi europei, mentre i maestri artigiani sono tutti italiani.

 

L’apertura al pubblico, prevista dal 5 al 12 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, avrà sede presso il Cortile d’Onore di Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 26.

ESPOSIZIONE DIFFUSA

ID si propone di superare i confini tradizionali e amplificare l’esperienza attraverso l’impiego di nuove tecnologie. L’ambiente reale è l’involucro, il supporto per un contenuto digitale che può cambiare sempre.

 

Per questa edizione il quartier generale sarà posizionato al Ride in via Valenza 2. Una serie di pixel adesivi di grande formato, diffusi per tutte le zone della città, consentiranno ai visitatori di accedere a contenuti in realtà aumentata, ospitati all’interno delle piattaforme social più utilizzate: sostenibilità e capillarità sono le caratteristiche di una mostra che non prevede oggetti fisici, e che si diffonde sul web, dove i contenuti sono ospitati.

 

Trova tutti i pixel attivatori qui