Dal surf tra le onde al sogno di mezza estate. Continuano le proposte per rendere ancora più speciale quest’ultima settimana del mese: teatro, cinema, spettacolo, aperitivi e cene open air, mostre, divertenti avventure sull’acqua e sport… che altro aggiungere a questa Bella Estate?

 

Non dimenticare gli appassionanti tour alla scoperta dei quartieri più belli della città: dal quartiere bohemien di Brera, a piazza Cordusio, arrivando fino al Castello Sforzesco e ad una delle vie principali di Milano, Via Dante.

 

Non perdere l’occasione di vivere al meglio la settimana!

 

Lunedì 26

ALMENO TU NELL’UNIVERSO – OMAGGIO A MIA MARTINI 

 

Alle ore 21:00, sul palco del Castello Sforzesco andrà in scena un omaggio alla grandezza e fragilità di Mia Martini. Un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti. Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana. 

 

Acquista qui il tuo biglietto!

 

 

 

WILLIAM SHAKESPEARE IN 90 MINUTI 

 

Una sfida teatrale ai limiti dell’impossibile: come unire tutte le opere dell’autore inglese William Shakespeare in 90 minuti? Il Teatro Menotti in Sormani ti aspetta alle ore 19:30 con una parodia comica e abbreviata, eseguita da tre attori che, insieme, riusciranno a catturare l’attenzione ed entusiasmare tutti gli spettatori, utilizzando le più svariate tecniche interpretative. Veloce, spiritoso, fisico, unico. 

 

Prenota subito il tuo posto e non te ne pentirai!

 

Martedì 27

ROBOT THE HUMAN PROJECT 

 

Non perdere l’occasione di visitare al Mudec l’originale esposizione Robot The Human Project, in corso fino al 1° agosto. Scienza, arte, antropologia, robotica, intelligenza artificiale e molto altro ancora. Cosa aspetti? 

 

ORARI:
Lunedì chiuso
martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 10.00 – 19.30
giovedì fino alle 22.30
ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA

 

Prenota qui la tua visita

 

 

 

SWING DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

 

A tutto swing! La Giggle Wiggle Swing presenta alla Fabbrica del Vapore, dalle ore 19:30 alle ore 22:30, tre serate che proietteranno il pubblico negli anni ’30-’40 con band dal vivo, dj set, show, un piccolo Vintage Market e un Vintage Beauty Corner. In più, potrai imparare a muovere i primi passi con una piccola lezione di solo jazz. Tutto questo e molto altro ti aspetta! 

 

Per maggiori informazioni, scrivi a gigglewiggleswing@gmail.com

 

 

 

CUBO LIVE NELLA SUGGESTIVA LOCATION DI MILANO VERTICALE 
 

 

Sarà proprio l’Hotel Milano Verticale |UNA Esperienze ad accogliere la tappa milanese della rassegna di spettacoli dal vivo per la stagione estiva promossa da Cubo sul territorio nazionale. Dalle ore 21:00 alle ore 23:00, questa esclusiva location al tredicesimo piano diventerà il palcoscenico di Stanze di Patrizia Laquidara, un live a più corde, uno spettacolo in cui gli strumenti acustici dialogano con la voce e contribuiranno a rendere ancora più piacevole la serata. 

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria qui

 

 

 

STAND UP COMEDY – DIRTY TALK OPEN MIC 

 

Dopo il successo della scorsa stagione, torna in città la stand-up comedy Dirty Talk promossa da Ovolollo Factory. Ride Milano ti aspetta dalle ore 21:00 alle ore 22:30 con uno spettacolo del tutto originale, Open Mic (microfoni aperti) in compagnia di comici affermati e nuove promesse. Ad arricchire ancora di più la serata non mancheranno l’aperitivo, la cena e il cocktail bar. 

 

Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria qui

Mercoledì 28

UNO A UNO. LA SPECIE DEGLI OGGETTI

 

ADI Design Museum presenta Uno a Uno. La Specie degli oggetti, la prima esposizione temporanea a cura di Beppe Finessi, complementare alla Collezione Storica del Compasso d’Oro.Una sequenza di coppie iconiche del design italiano, raccontate per sottolineare l’evoluzione della specie di alcuni oggetti che continuano ad accompagnare le nostre vite. Un modo del tutto innovativo per far comprendere al pubblico le diverse singolarità degli oggetti e le diverse sensibilità dei progettisti, causate sia dalle mutate necessità che dai cambiamenti del gusto nel corso del tempo. 

 

Acquista qui il tuo biglietto

 

 

CINEMA SOTTO LE STELLE A VILLA LITTA
 

 

Mercoledì sera e cinema sotto le stelle all’incantevole Villa Visconti Borromeo Litta, all’interno del cortile Nobile. Alle ore 21:30 andrà in scena Le Invisibili, un film di Louis-Julien Petit, con Corinne Masiero, Audrey Lamy e Déborah Lukumuena. Si tratta della storia di quattro donne che riusciranno a dimostrare che la solidarietà femminile è sempre l’arma migliore contro ogni difficoltà.  

 

Prenota qui il tuo biglietto 

 

 

LEZIONI DI PADEL PER BAMFRIEND

 

Vieni a provare questa nuova disciplina, guidato dagli insegnati di Z Academy in Piazza Gae Aulenti, dalle ore 9:00 alle ore 10:00. Una mattinata alternativa, sport all’aria aperta in una delle piazze più affascinanti della città! 

 

Ingresso libero. Registrati qui

 

 

UNA PASSEGGIATA DA CORDUSIO AL CASTELLO 

 

Una passeggiata da piazza Cordusio fino al Castello, alla scoperta di una delle vie principali della città, Via Dante e di uno dei luoghi simbolo di Milano: il Castello Sforzesco con il suo parco.
Via Dante, aperta fine Ottocento, è caratterizzata dalle facciate dei palazzi completamente diverse le une della altre. 

Fa da sfondo il Castello, voluto dalla famiglia Visconti a protezione della città, e rammodernato da Francesco Sforza come simbolo del suo potere sul Ducato di Milano. 

Giovedì 29

DALLE HAWAII CON AMORE

 

Dalle ore 18:00 al Carroponte vola dall’altra parte del mondo ed immergiti nelle atmosfere del “Paradiso del Pacifico”. Protagoniste della serata saranno le famosissime Pokè Bowl tutte GLUTEN FREE e non mancheranno le alternative VEG!

 

Le Hawaii sono più vicine di quello che pensi!

 

Per info e prenotazioni: carropontesummervillage@gmail.com
 

 

 

MUSICA INDIE AL MARE - LAZY FRANKY

 

Al Mare Culturale Urbano ore 20:00 arriva il Giovane duo italiano formato da Francesca Regoli (voce, tastiere) e Andrea Zambelli (voce, chitarre). I due, uniti dalla passione per il pop-folk britannico e le più recenti sfumature del soul e R&B americani, decidono di fondersi in questo melting pot di stili che riscalda i vostri cuori, con un mood estivo sempreverde.

 

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Venerdì 30

KUDOKU: IMPROVVISAZIONE SONORA E COREOGRAFICA

 

Alle ore 21:00 alla Fabbrica del Vapore, Dan Kinzelman improvvisa dal vivo con l’elettronica e i suoi strumenti musicali, grazie ad una loop station. Su queste improvvisazioni sonore Daniele Ninarello costruisce legami fra corpo e spazio con lampi di creazioni coreografiche istantanee.

 

Acquista i biglietti qui

 

 

 

ACQUAPLAY: AVVENTURA SULL’ACQUA

 

Scivoli, tunnel, rampe inclinate e tanto altro al parco acquatico di Idroscalo. Un percorso lungo cento metri e vasto ben 5 mila metri quadrati, adatto anche ai bambini da 6 anni in su. Dopo il bagno, potrai rilassarti nell’area solarium e gustare un frullato al Kiosko.

 

Per un divertimento a portata di grandi e piccini. 

 

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30. 

 

 

 

 

UNA PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DI BRERA 

 

Una passeggiata alla scoperta di Brera, il quartiere più bohemien di Milano. A pochi passi da piazza della Scala, il quartiere è caratterizzata dal Palazzo di Brera, sede della Pinacoteca, contenete le opere simbolo del Rinascimento italiano e dell’Accademia di Belle Arti, frequentata da studenti di tutto il modo. 

E’ il quartiere degli artisti e del design con i suoi cafè storici e le sue botteghe di antiquariato e modernariato.