La città sboccia come un fiore anche se è Autunno, le riaperture di sale, spazi e store si susseguono e non ti rimane altro che seguirne il ritmo...a tempo di JazzMi!

 

E fra un evento e l'altro deliziarti con TuttoFood!

lunedì 18, aperti temporary store e archivi fotografici

GUCCI CIRCOLO MILANO

La maison apre a Milano in Via Borgospesso, un concept store a metà tra mostra immersiva e sala da thè, in uno spazio temporaneo aperto nel settecentesco Palazzo Gallarati Scotti, frequentato da artisti, musicisti e scrittori.

Si susseguono sale esperienziali ed espositive, attraverso il fil rouge della collezione Aria, disegnata da Alessandro Michele nel 2021. 

 

La listening lounge celebra il legame di Gucci con la musica: puoi ascoltare canzoni di cantanti e musicisti amici della maison, come Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch e Achille Lauro. Puoi inoltre scaricare una playlist realizzata in occasione del centesimo anniversario di Gucci, farti una foto all’interno di un photo booth che riproduce i pattern della collezione Gucci 100.

E se vuoi  calcare almeno una volta la passerella di una sfilata di moda, una sala del Circolo è disponibile con tanto di luci al neon, flash e macchine fotografiche.

Il percorso si conclude in una sala da the, per un momento di relax su poltrone e divanetti in velluto.

 

 

ARCHIVI APERTI

Guardare e toccare!

Appuntamento fondamentale dal 2016 per la cultura fotografica: circa 40 istituzioni, dalla storia più antica così come più legate alla contemporaneità, aprono i loro archivi non solo a Milano ma su tutto il territorio nazionale: da Trieste a Chieri, da Faenza a Grosseto, da Roma a Rende.

martedì 19 una mostra a cielo aperto

COME SPIEGARE IL TUO MESTIERE ALLA ZIA

“E quindi.. che lavoro fai?”

Il Teatro e Mia Zia nasce con l’intento di raccontare le professioni del teatro a quella zia che, a ogni riunione di famiglia, chiede che lavoro facciamo senza mai riuscire a capirlo fino in fondo.  

La mostra a cielo aperto in Corso Vittorio Emanuele è concepita come uno spettacolo teatrale: ogni scatto è accompagnato da una frase del soggetto ritratto in risposta a “Come spiegheresti il tuo mestiere a mia zia?”.

Vieni a prendere spunto per la prossima riunione di famiglia!

 

mercoledì 20, Milano che spettacolo!

TORNARE DAL VIVO CONVIENE 

Riaprono i teatri a Milano con un solo obiettivo:  riportare il pubblico nelle sale.

In questo click-day non perdere l’occasione di aggiudicarti uno dei 9.000 voucher del valore di 5 euro e 3.000 voucher da 15 euro.

Un’iniziativa promossa dal comune di Milano che ci farà tornare a pensare: Milano che spettacolo!

giovedì 2 a ritmo di jazz

JAZZMI

Nei teatri e nei club, nelle strade e nei quartieri è tempo da JAZZMI.

Dal 21 al 31 ottobre oltre duecento eventi diffusi di jazz in tutta la città.

 

Non perdere l’occasione di visitare Jazz Frames all’ Adi Design Museum: musica jazz, acquerello e framing. Lasciati travolgere da questo fantastico mondo!

 

 

DESIGN FILM FESTIVAL

Torna in città, dal 21 al 24 ottobre, la nona edizione sempre più in presenza di Milano Design Film Festival.

Accanto alla versione digital, il Festival invade gli spazi più rappresentativi di Milano: i il Teatro Franco Parenti - headquarter della manifestazione - affiancato da sedi sparse in città, come l’Ordine degli Architetti, il Teatro della Triennale, Villa Scheibler a Quarto Oggiaro ed il Centro Lom, LOcanda Officina Monumentale, la cascina artigiana a pochi passi dal Cimitero Monumentale. Partecipa agli appuntamenti.

 

Reset il tema di quest'anno, ad indicare l’impellente necessità di un nuovo inizio per tutti, insieme.

Con l'Architecture Film Award by Grand Seriko il MDFF diventa uno spaccato di anticipazioni sul futuro, per un pubblico di addetti ai lavori e non solo.

Film, cortometraggi, inchieste, talk e documentari sul filone del design e dell’architettura, passando dall’urbanizzazione all’agricoltura, dalle questioni ambientali all’intelligenza artificiale.

venerdì 22 a Tuttofood

Da venerdì 22 fino a martedì 26 ottobre arriva a Fiera MilanoTUTTOFOOD, la fiera b2b di riferimento per l’intero sistema agroalimentare.

Un’occasione unica di rilancio anche per questo settore, che rappresenta l’esatto trait d’union tra tradizione alimentare e innovazione.

 

  • acquista subito il tuo biglietto qui.

Incluso troverai l’ingresso a Host Milano (l’evento mondiale dedicato all’accoglienza e alla ristorazione) e Meat-tech (punto di incontro della filiera dei salumi, della carne e dei piatti pronti).