Ogni anno in autunno, una tradizione americana che si è diffusa anche in Italia è quella di passeggiare e divertirsi tra i campi di zucche you-pick, in cui ciascuno può scegliere la propria zucca da raccogliere e da portare a casa, per essere mangiata o decorata per Halloween.

Ricorda: per accedere ai campi è necessaria la prenotazione.

"Campo dei Fiori" di Galbiate (LC)

Nel campo ci sono zucche mangerecce del principali varietà quali violino, butternut, mantovana, chioggia, hokkaido e la zucca spaghetti. E poi ancora tante zucche ornamentali tra cui le protagoniste della festa di Halloween. 

Ognuno potrà scegliere la propria zucca. Tantissime zucche decorate con buffe faccine da cercare in una divertente caccia al “tesoro”.

 

Al campo vengono organizzati laboratori per bambini di decoro zucche.
 

Tanti consigli e ricette caserecce per provare i sapori di una volta.

"Tulipania" a Terno d’Adda (BG)

Ritorna l'atteso evento della raccolta delle zucche di Tulipania 2021!

L'ingresso è gratuito ma richiede la prenotazione obbligatoria.

Puoi passeggiare per il nuovo enorme campo da 25 mila metri quadrati avendo cura di non calpestare le piante di zucche ancora verdi. Nascoste qua e là troverai le zucche già staccate dalla pianta, pulite e mature al punto giusto per durare a lungo! Ce ne saranno tante decorate, divertiti a scoprire tutte le buffe espressioni che hanno e scegli quella che ti ha colpito di più!

Dai la caccia alla tua zucca perfetta!

"Garden Shirin" a Ornago (MB)

Anche in Brianza, più precisamente a Ornago, nei dintorni della cascina Rossino, si trova il "pick-up garden" a conduzione familiare Shirin.

Settemila metri quadrati  che, dopo essere stati coltivati a tulipani in primavera, a girasoli in estate,  lasciano al posto alle zucche in autunno.

L'ingresso è a pagamento. All’interno del campo è possibile scoprire le diverse varietà di zucca, divertirsi a scattare foto, partecipare ai laboratori dedicati per poi tornare a casa con la propria zucca, cimentandosi in gustose ricette o particolari decorazioni in vista di Halloween.

Il Villaggio delle Zucche "Puravida Farm" a San Martino Siccomario (PV)

Si tratta del luogo ideale in cui portare i bambini per vivere una giornata in vero stile americano!

Qui avete a disposizione un parco di 35.000 metri quadri dove non solo potete scegliere la vostra zucca, intagliarla e decorarla, ma in cui i bambini possono giocare con galline, conigli, cavalli e pony.

Potete provare, poi, i trattorini a pedali ed elettrici, i pedalò, per esplorare il villaggio direttamente dall’acqua, visitare la Casetta del mais e la casetta del riso, per “nuotare” e fare capriole in un mare davvero speciale, il Parco Gonfiabili, per saltare, giocare e divertirsi, il Mercatino di prodotti tipici del territorio ed il Labirinto di Paglia. Con l’arrivo dell’autunno, poi, troverete un corner dedicato a castagne e vin brulé, una gustosa e sana merenda legata alle antiche tradizioni.

Questo bellissimo campo di zucche viene realizzato dal Ristorante Puravida Club, che in ottobre propone anche piatti a tema Halloween.