Quanto è bello il Natale a Milano?

Per questo Natale 2019 ci siamo domandati se potevano mancare i consigli di Milano da Scrocco, che da quasi due anni si propone di segnalare a tutti gli eventi gratuiti della città.

 

L’ingresso alle manifestazioni è sempre gratuito, alcuni richiedono solo di ottenere i pass, al sito internet corrispondente.

L'albero in Piazza Duomo

La magia del Natale inizia ogni anno con l'accensione dell'Albero in Piazza Duomo: sicuramente il momento più romantico dell’anno.

Artigiano in Fiera

Torna l’Artigiano in Fiera (da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019), con il suo giro del mondo in soli 9 giorni.

Re Panettone

Re Panettone (dal 30 novembre - al 1 dicembre), che anche quest’anno vedrà l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza, con la possibilità di acquistarli… e soprattutto di degustarli

Gli OH BEJ ! OH BEJ !

Da giovedì 5, fino a domenica 8 dicembre, torna come ogni anno l’immancabile Fiera degli OH BEJ ! OH BEJ !
Un evento che si ripete da secoli e che non smette di stupire.

Mercatino di Natale intorno al Duomo

L'appuntamento è da domenica primo dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020: il mercatino è aperto tutti i giorni 8.30 del mattino fino alle 22:00.

Il Villaggio di Babbo Natale

In zona Porta Venezia, invece, per la gioia di tutti i bambini e le loro famiglie ci sarà il favoloso Villaggio di Babbo Natale, dal 30 Novembre al 6 Gennaio 2020.

La Tosca alla Scala con la Prima Diffusa

Il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, per gli amanti del teatro ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente alla Prima della Scala in numerosi punti della città, tra cui la Galleria Vittorio Emanuele: quest’anno il programma del celebre teatro si apre con La Tosca di Puccini! 

Mostra: In Goude We Trust

A Palazzo dei Giureconsulti, fino al 31 dicembre, ha luogo la mostra "In Goude We Trust", nata dalla collaborazione tra la maison Chanel e il fotografo Goude. La mostra è gratuita: alla fine della visita, poi, ogni visitatore c'è un piccolo cadeau.

Concertone di Capodanno

Per concludere questo magico mese, il 31 dicembre ci sarà il super Concertone di Capodanno in Piazza Duomo, che anche quest’anno vedrà un grande artista esibirsi gratuitamente per farci cantare, ballare ed esprimere i desideri per l’anno nuovo... Continuate a seguirci per scoprire di chi si tratterà!