Sulle tracce di Action Reaction

L'arte pubblica di Alessio Bolzoni in 16 luoghi della Città

Fino al 21 giugno puoi scoprire il percorso espositivo "ACTION REACTION - Billboard Project" di Alessio Bolzoni, a cura di Teresa Macrì, composto da 26 cartelloni pubblicitari di grande formato dislocati in 16 luoghi rappresentativi della città (vedi mappa).  

 

Alessio Bolzoni è un giovane fotografo riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro di ricerca sull’immagine. Vive e lavora a Londra, ma ha deciso di trascorrere la quarantena a Milano. Al termine del lockdown ha pensato di ideare un progetto speciale da inserire nel contesto urbano, un percorso diffuso e circolare fruibile al pubblico attraverso una mappa dedicata che permetta di intercettare le opere lungo il proprio cammino.

"ACTION REACTION - Billboard Project" invade Milano nel cuore pulsante dei suoi quartieri attraverso le gigantografie di corpi apparentemente disconnessi e in un momento storico eccezionale, che vede la città ripartire con rinnovata energia.

Caccia al billboard

Li vuoi vedere tutti? Sali in bici e pedala come un ossesso!

Sfida gli amici e scopri chi ne trova di più. Buon divertimento!

Design & street art

Scopri i 6 "billboard di separazione" da Fondazione Prada, luogo cult del design milanese, a Ortica, famosa per la sua street art: punti 5 - 4 - 3 - 2 - 1 - 16 della mappa.

Una giornata sciallo

Vuoi vivere un weekend rilassante nei quartieri più simpa di Milano?

Allora i billboard dal 9 al 14 fanno per te: tra il folklore di Chinatown, il giovane quartiere di Isola e le architetture originali della Maggiolina.

Itinerari dello stesso tema

 /