Un itinerario di 5 proposte e luoghi top della settimana dal 3 al 7 agosto per la tua Milano d'estate!

 

Puoi esplorare altro per vivere al top la Milano d'estate e la Milano che racconta i suoi quartieri

 

Queste le nostre scelte della settimana per te!

Wunder temporary Market allo scalo di Porta Genova

Lunedì 3 e martedì 4 ultimi 2 giorni prima della pausa estiva per riscoprire nuove dimensioni nella Milano che riparte: un temporary market all'interno di una storica location situata al centro di Porta Genova, l'ex scalo ferroviario, il Wunder Temporary Market ospite di Ride milano.

 

Dopo la pausa di agosto fino all'11 ottobre tutti i giorni dalle 17 alle 23.30 puoi scovare oggetti misteriosi e meraviglie, handmade e abbigliamento vintage, pezzi unici di design, scambiare due parole coi collezionisti o goderti musica e cibo all'ombra dei bar.
 

 

Pillole di Fuoriopera ai Bagni Misteriosi

Un repertorio di "assaggi" di Traviata o di Elisir d'Amore, un adattamento nel tempo di 20 minuti e nello spazio della mise en espace per riscoprire con semplicità i grandi classici dell'Opera lirica eliminando la barriera fra pubblico e artisti.

 

Questo il calendario della settimana, con ingresso libero alle 19,30

4 Agosto - Pillola di Barbiere

5 Agosto - Pillola di Traviata

6 Agosto - Pillola di Elisir

Scegli in città il tuo posto ideale per un pranzo in cascina

Ami pranzare in cascina con prodotti stagionali e a km zero?

A Milano e dintorni non hai che l'imbarazzo della scelta, trova qui il luogo che fa per te: dalla cucina tradizionale immersi nel verde alle cascine a vocazione artistica e occasione di incontri e socialità

Milano ai tempi del lockdown in 20 scatti

Una mostra fotografica su Milano Lockdown per rivedere le immagini più forti grazie allo sguardo del fotografo Mauro Parmesani. 

 

Strade deserte, tricolori alle finestre, code ovunque e soprattutto fuori dai supermercati, silenzio surreale e l’incertezza sul domani: queste alcune immagini che propone Parmesani e che rimarranno nella storia di tutti noi.

Ma la cosa che lo ha colpito di Milano è stato riscoprire la sua architettura, la sua potenza emotiva, la sua bellezza senza tempo. E questo guardare la città con occhi diversi gli ha permesso di uscire dal cono di paura nel quale tutti noi eravamo capitati.

 

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, dal 23 luglio fino a metà ottobre nei locali di Altavia Italia in Alzaia Naviglio Pavese 78/3. L'ingresso è libero.

Al Lido l'estate che non ti aspetti

Lido Milano Live è ogni sera cinema, musica o comicità nella storica location di Piazzale Lotto.

Fino al 31 agosto.