Ogni sera al Castello è Estate Sforzesca

Più di 80 tra concerti, teatro e danza

Dal
Al
Cortile delle Armi - Castello Sforzesco
Piazza Castello

Chi resta nella Milano d’estate, nelle sere tra giugno e agosto ha una meta sicura: il Castello Sforzesco, che ospita nel Cortile delle Armi gli oltre 80 eventi dal vivo dell’Estate Sforzesca, tra i migliori festival dell'estate 2020 secondo la rivista specializzata Rolling Stone

Protagonisti 48 spettacoli di musica, 29 di teatro e 4 di danza dal 21 giugno al 4 settembre, che sono anche il cuore del palinsesto degli eventi estivi a Milano, Aria di Cultura.

 

A Ferragosto una serata speciale

In sintonia con il titolo di questa stagione di Estate Sforzesca, “Un palcoscenico per Milano”, la serata del 15 agosto sarà dedicata al mondo e alla storia della canzone, del teatro e del cabaret milanesi, una “Milanesada” con la partecipazione di artisti come Enrico Beruschi, Roberto Brivio, Alberto Patrucco, Grazie Maria Raimondi, David Riondino e Franco Visentin. 

 

Scarica il programma per scoprire tutti gli eventi. Qui sotto trovi gli highlights da non perdere.

 

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

Tutti gli eventi gratuiti sono acquistabili online sul circuito di Mailticket qui.

E' fortemente consigliato prenotare on line il posto a sedere prima dello spettacolo e rispettare l’orario di arrivo indicato sulla prenotazione, in modo da evitare code. La sera stessa saranno comunque messi a disposizione del pubblico i biglietti rimasti disponibili, fino ad esaurimenti posti.

 

Per le informazioni riguardanti la biglietteria degli eventi a pagamento consultare il programma.
E’ fortemente consigliata la prevendita per evitare assembramenti.

ScaricaProgramma - pdf 508.56 KB
Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Eventi gratuiti o a prezzo contenuto. Per i dettagli di ogni evento scarica il programma completo.

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea rossa (M1): fermate Cairoli e Cadorna FN 
Linea verde (M2): fermate Lanza e Cadorna FN 

 

TRAM
1, 2, 4, 12, 14, 27

 

AUTOBUS
50, 57, 58, 61, 94

 

BIKEMI
Stazione 3 - Cadorna 1, 84 - Cadorna 2, 94 - Cadorna 3, 4 - Lanza,  101 - Gadio Paleocapa, 263 - Castello

E-mail

E-mail

c.estatesforzesca@comune.milano.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#estatesforzesca

Facebook

@estatesforzesca

Instagram

@estatesforzesca

Twitter

@culturamilano

Concerti

La musica dell'estate suona a ritmo di Estate Sforzesca

Dopo il concerto dedicato alle grandi musiche dei film il 1° agosto, la musica continua martedì 4 agosto con il concerto-spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè “C’era un cartello giallo con una scritta nera” a cura di Associazione Culturale Sanpapié.

 

Mercoledì 5Come Together: Monday Orchestra Plays The Beatles”, concerto della Big Band diretta da Luca Missiti in omaggio ai Fab Four e venerdì 7 “Il classico concerto rock: The Pax Side of the moon vs. Le Cameriste Ambrosiane” a cura di Milano Classica.

 

“Davide Locatelli suona 88 sfumature di... rock!” sabato 8: a cura di Milano Classica, il concerto esplora attraverso il pianoforte la storia del rock dalla fine degli anni ‘50 alla metà degli anni ’90.

 

Il 12 agosto il primo episodio di Blues in Milano. Quartieri Identità di Milano, con un'intro musicale al pianoforte di Folco Orselli e una suggestiva proiezione del docufilm di Folco Orselli “Blues Contest: hip hop, rap, trap, la musica dei quartieri”.

 

Teatro

Il palcoscenico en plein air di Milano

Il cartellone teatrale di agosto inizia domenica 2 con lo spettacolo “Little Boy: Storia incredibile e vera della Bomba Atomica” con Roberto Mercadini, a cura di via Audio; prosegue lunedì 3 con “Dita di Dama”, spettacolo con Laura Pozone che fa parte del palinsesto culturale “I talenti delle Donne”.

 

“Zelig Live Show - Summer edition”, a cura di Zelig Media Company continua a stupire il suo pubblico domenica 9, per un un concentrato di comicità, ironia, gag scandite da ritmi serrati.

 

Mercoledì 19 agosto Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli da comici navigati a politici alle prime armi sul palco con Noi siamo Voi. Votatevi! a cura di Associazione Teatro della Cooperativa. Se l’Italia è nel caos e la politica fatica a risolvere i problemi del Paese per presenza di troppi partiti, la soluzione potrebbe essere quella di fondarne un altro?

Danza

Passi sotto le stelle

Domenica 16 agosto con Visioni di Danza la Compagnia Lost Movement e gli allievi del Centro di Formazione ArteMente dipingono sulla scena 4 diverse pièce danzate, evocando linguaggi e sonorità differenti legate fra loro dal tema dell’andare oltre: le convenzioni, le abitudini, se stessi.

 

La musica, il bel canto e la poesia si incontrano nel movimento della danza in una magica notte al Castello: è Nocturnus a cura di Motus Vitae con le coreografie di Elena Gigliucci, lo spettacolo che va in scena giovedì 27 agosto con l'intento di recuperare l'arte poliedrica tipica dell'antichità classica, dove la danza, il canto e la recitazione non erano disgiunti.

 

Il programma completo fino al 4 settembre è consultabile su yesmilano.it/estatesforzesca 

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +