MILANO DESIGN WEEK 2022 - BEST OF 7 GIUGNO

5 momenti scelti per te alla Milano Design Week

Il

La seconda giornata della Milano Design Week ti porta alla scoperta di nuove frontiere, proponendo eventi unici e provenienti da varie realtà del mondo del design. Ecco una panoramica delle 5 iniziative più interessanti di martedì 7 Giugno, tra scatole magiche, NFT e immaginari surreali.
 

Per scoprire il resto delle iniziative proposte dalla Milano Design Week clicca qui.

YesMilano Design Week Photochallenge

Diventa protagonista del racconto fotografico della Milano Design Week sull'account Instagram di YesMilano.

Scatta le tue foto dal Salone o dai tanti eventi ed installazioni in città e condividile con noi, con un upload al nostro collector, oppure postale su Instagram con l’hashtag #yesmilano.

Ogni giorno sceglieremo le migliori e le pubblicheremo fra le Stories del nostro profilo @visit_milano.

LA SCATOLA MAGICA

Sala delle Cariatidi - Palazzo Reale - Piazza Duomo 12 - Dal 7 al 17 giugno 2022 dalle 10:00 alle 19:30

Design e cinema si incontrano all'interno de "La Scatola Magica", una retrospettiva sui principi ed i valori del Salone del Mobile raccontata dai punti di vista di ben 11 registi italiani.

 

Una volta entrato all'interno della camera oscura, la scatola ti invita a far parte di un viaggio nella storia del pre-cinema, tra Lanterne Magiche e diorami settecenteschi. E come in tutti gli spettacoli, aspettati un colpo di scena teatrale.

FLOATING FOREST

Darsena - Dal 7 al 12 giugno 2022

La cifra creativa di Stefano Boeri invade le acque della Darsena, facendo emergere una foresta multisensoriale galleggiante - da qui il nome Floating Forest - nella quale gli aromi di ben 600 esemplari di alberi si amalgamano con l'estetica urbana e propongono uno spunto per il futuro di Milano.

 

In questo spazio verde potrai trovare rifugio dal trambusto cittadino, rigenerarti e condividere nuove esperienze con gli altri visitatori, in un percorso nel quale interagire con gli ultimi prodotti eco-innovativi.

DDN HUB 2022: IL METAVERSO NFT

Piazza del Cannone - Dal 6 al 12 giugno

L'emergente mondo degli NFT (Non-fungible token), l'arte digitale su blockchain, "arreda" il DDN Hub per la prima volta nella storia della Milano Design Week grazie alla collaborazione con The Nemesis, una delle principali realtà protagoniste nella grande corsa all'innovazione del metaverso.

 

Esplorando Piazza del Cannone ti troverai davanti a tre spazi principali, tra esposizioni d'arte digitaletavole rotonde performance, creando uno spazio in cui il digitale abbraccia la natura e diventa augmented.

PSYCOKNIT - FROY X DIPARTIMENTO DI DESIGN DEL POLITECNICO DI MILANO

Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4 - Dal 6 al 12 giugno

Alla Fabbrica del Vapore, Arman Avetikyan cerca di portare sensibilità sul tema della salute mentale. In un periodo post-covid, in cui si è finalmente iniziato ad affrontare l'argomento con la giusta serietà, Psycoknit ti invita ad una riflessione introspettiva che propone alcune soluzioni di ascolto e consapevolezza.

 

Il tutto all'interno di uno spazio surreale e ludico che gioca con la metafora tra la tela di maglia e le emozioni umane.

DESIGN FOREVER BY ELLE DECOR

Palazzo Bovara - Corso Venezia 51 - Dal 6 al 12 giugno 2022 dalle 10:00 alle 19:00

Considera l'evento di Elle Decor come una "capsula del tempo", un luogo in cui ricordare l'avanguardia del passato e ammirare quella del futuro prossimo. Design Forever è l'espressione massima della passione di Paolo Brambilla e Fabio Calvi verso l'arte del design, in un tripudio di decorazioni e mobili che arredano Palazzo Bovara.

Inizia il Salone del Mobile.Milano

Oggi è anche il grande giorno del Salone del Mobile.Milano. La più importante fiera del design al mondo apre finalmente le porte di Fiera Milano a Rho dal 7 al 12 giugno: si contano 20 padiglioni, 200mila metri quadrati di superficie espositiva, 2mila espositori.

Confermate tutte le manifestazioni, dal Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0, fino alle biennali, EuroCucina, con l’evento collaterale FTK: Technology For the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno. Tornano anche S.Project e i talenti under 35 del SaloneSatellite. E potrai partecipare a talk e mostre tematiche.

Insomma, il Salone del Mobile.Milano compie quest'anno 60 anni e festeggia in grande. E' passato del tempo dall'ultima volta che hai fatto un giro in fiera, non farti trovare impreparato. Ecco una guida pratica a tutto quello che devi sapere sulla sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano: orari, modalità d'accesso, ingressi, talk ed espositori.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +