MILANO DESIGN WEEK 2022 - BEST OF 8 GIUGNO

5 momenti scelti per te alla Milano Design Week

Il

Stiamo entrando nel vivo della Milano Design Week, affidati a noi e lasciati trasportare nel mondo degli eventi milanesi. Per la giornata di mercoledì 8 giugno ti proponiamo delle iniziative imperdibili all'insegna del colore, l’artigianato, il sostenibile e della creatività

 

Per tutte le altre iniziative proposte dalla MDW clicca qui.

YesMilano Design Week Photochallenge

Diventa protagonista del racconto fotografico della Milano Design Week sull'account Instagram di YesMilano.

Scatta le tue foto dal Salone o dai tanti eventi ed installazioni in città e condividile con noi, con un upload al nostro collector, oppure postale su Instagram con l’hashtag #yesmilano.

Ogni giorno sceglieremo le migliori e le pubblicheremo fra le Stories del nostro profilo @visit_milano.

DOPPIA FIRMA: DIALOGHI TRA PENSIERO PROGETTUALE E ALTO ARTIGIANATO

Palazzo Litta, Corso Magenta 24 - Dal 6 al 12 giugno

Doppia Firma ti regala l’opportunità unica di vedere il risultato del processo creativo di 11 designer internazionali, per catturare l’itinerario che parte dal pensiero e si conclude nella realizzazione del prodotto finale.
 

Con questo progetto Doppia Firma si pone l'obiettivo di fornire all’antica tradizione dell’artigianato l’ausilio di tecniche innovative, che regalano qualità ed unicità agli oggetti di design. 

DESIGN VARIATIONS: LE “CARIATIDI CONTEMPORANEE” PRENDONO VITA

Circolo Filologico, Via Clerici 10 e Palazzo Visconti, Via Cino del Duca 8 - Dal 6 al 12 giugno

Un prisma di progetti innovativi e di ricerca che vogliono valorizzare i palazzi storici in cui sono ospitati, cioè il Circolo Filologico e Palazzo Visconti, sono i tratti caratteristici della mostra Design Variations, curata da Mosca Partners

 
La mostra è impreziosita dall’illustratrice italiana di fama mondiale Olimpia Zagnoli, che realizza sulla facciata del Circolo Filologico “Cariatidi Contemporanee", un'installazione dai colori vivaci e dalle forme astratte.

LOUIS VUITTON PRESENTA GLI OBJETS NOMADES

Palazzo Taverna, Via Bigli 9 - Dal 6 al 12 giugno

Louis Vuitton ti invita nel cuore pulsante del Quadrilatero della moda per prendere parte alla mostra Objets Nomades, in cui hai l'opportunità di ammirare diversi oggetti d'arredo realizzati con scarti di pelle.  

 

Con questa iniziativa il brand traduce concretamente il concetto cardine di creatività circolare attraverso l'utilizzo di materiali di scarto

REPUBBLICA DEL DESIGN: LE LUCI DEL TRAMONTO TI GUIDANO VERSO UNA RIFLESSIONE SUI DIRITTI UMANI

Via Don Bartolomeo Grazioli, 73- Dal 7 al 12 giugno

Repubblica del design, distretto di design attivo e produttivo tutto l’anno, apre le porte e ti accoglie nei suoi spazi espositivi per la mostra “Verso un Lettering Civile”, da esplorare davanti ad un suggestivo tramonto

 

La mostra è contraddistinta da una peculiare e sintetica narrativa dei trenta articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani, che ti conduce verso il loro significato più profondo

DESIGN PRIDE: UNISCITI AL CORTEO PIÙ COLORATO DELLA MDW

Inizio corteo in Piazza Castello (angolo Via Minghetti) e fine in Piazza Affari - 8 giugno, ore 18:00 con DJ set dalle 20:00 alle 24:00

Per accendere la tua serata e concludere al meglio questa giornata, la MDW ti invita ad unirti al Design Pride, un corteo colorato ironico che celebra la creatività e il design attraverso musica, balli e performance.

 

Il Design Pride è un evento da non perdere, una festa per le strade di Milano che si concluderà in Piazza Affari, dove ci si potrà godere una cena in compagnia e scatenarsi sulle note del DJ set a cura di Save The Duck e WildAid.

Salone del Mobile.Milano: i talk

Il popolo del design è tornato a Milano e parla tutte le lingue del mondo. La conferma è arrivata ieri con l’apertura ufficiale del Salone del Mobile.Milano alla fiera di Rho. Code lunghissime, come non si vedevano ormai da tempo. I padiglioni tutti occupati dagli espositori. E tante novità da vedere e toccare con mano. A dimostrazione che, se per quasi due anni il mondo si è chiuso in casa, il settore casa invece non si è fermato e - ancora di più oggi - parla di qualità, innovazione, responsabilità sociale e ambientale.

Temi attuali che sono anche al centro dei Talk che animano il palinsesto giornaliero del Salone del Mobile.Milano e del SaloneSatellite, da seguire presso l’arena di “Design with Nature” (padiglione 15 di S.Project), l’Arena del padiglione 3 o in streaming. Momenti di confronto insieme a grandi professionisti del settore - da Daan Roosegaarde a Eva Feldkamp, per capire come costruire un futuro sostenibile.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +