Agenda eventi top 2022

Il calendario dei principali appuntamenti dell'anno

Dal
Al

Ecco il calendario degli eventi principali a Milano nei prossimi mesi del 2022.

 

Aggiornamento luglio 2022

Le date potrebbero variare per motivi organizzativi. Verifica i siti ufficiali per gli aggiornamenti.

23° Esposizione Internazionale in Triennale e altro Design

Dal 15 luglio all'11 dicembre - Triennale

Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries - 23° Esposizione internazionale in Triennale - si sta avvicinando per accompagnarti in un viaggio esplorativo pieno di meraviglia con tutti i suoi protagonisti: artisti, designer, musicisti, curatori e istituzioni da tutto il mondo.

Uno spazio di confronto aperto e plurale in cui convergono differenti sguardi e prospettive: dall’evoluzione della città agli oceani, dalla genetica all’astrofisica.

 

Puoi approfittare per visitare anche il Museo Del Design Italiano e le altre mostre dedicate al design, all’architettura, alle arti visive, sceniche e performative.

Ti suggeriamo la nuova installazione permanente Casa Lana di Ettore Sottsass.

 

  • Organizza qui la tua visita in Triennale

EUROBASKET

Dal 2 all'8 settembre

Dal 2 all'8 settembre il grande basket europeo scende in campo a Milano: arriva infatti Eurobasket, il Campionato Europeo di questo sport amatissimo in città.

24 squadre si sono qualificate per il campionato, tra cui Italia, Germania, Russia e Francia.

 

Il Mediolanum Forum di Assago (Milano) ospiterà le gare del Girone C che vedrà in lizza insieme all’Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna.

 

I biglietti sono già in vendita: prendi la palla al balzo!

IL TENNIS UNDER 21 A MILANO CON NEXT GEN ATP FINALS

Dall'8 al 12 novembre - Allianz Cloud stadium

 

I migliori giocatori del tennis mondiale under 21 si sfidano ancora a Milano al Next Gen ATP Finals il prossimo novembre all'Allianz Cloud Stadium

EVENTI PASSATI

MILANO DESIGN WEEK

Dal 6 al 12 giugno

Sei pronto a immergerti in una città invasa dal design?

Dal 6 al 12 giugno la città è Milano Design Week, ovvero il terreno di "caccia" dei nuovi orizzonti, temi e applicazioni del Design più innovativo che c'è.

MILANO MARATHON 20° EDITION

3 aprile

La Milano Marathon si prepara a festeggiare la 20° edizione tornando alla formula classica con Maratona, Relay Marathon, School Marathon e Marathon Village.

Ormai è entrata nell'olimpo delle maratone mondiali dopo i risultati del 2021: ha raggiunto i miglior crono maschile e femminile del 2021 e si è posizionata come terza maratona più veloce di sempre nel maschile dopo Berlino e Londra.

 

Unisciti a tutti i runner per festeggiare un traguardo ricco di significato: iscriviti qui!

 

Marzo a Milano, il mese dell'arte

Art Week e MIART, dal 28 marzo al 3 aprile

Con il ricco calendario eventi di Milano Art Week e Miart, la città di Milano fra marzo e aprile diventa hub per l’arte moderna e contemporanea e per la cultura visiva.

 

Musei, centri d’arte, fondazioni private e spazi progettuali offrono un ricco programma di esposizioni, iniziative, performance, inaugurazioni e aperture speciali.

MUSEO CITY

Dal 4 al 6 marzo

MuseoCity offre ai milanesi e ai visitatori la bellezza e la ricchezza delle collezioni artistiche e storiche di Milano, coinvolgendo oltre 80 sedi tra musei d'arte, case museo, atelier d'artista e musei d'impresa e trasformando la città in un grande museo diffuso.
Non perderti nulla di questo viaggio alla scoperta dei tesori di Milano!

MONET, CATTELAN, STEINBERG: LE MOSTRE DA NON PERDERE

Primi mesi dell'anno

Se ti trovi a Milano nei primi mesi dell'anno - aspettando la grande mostra su Tiziano dal 23 febbraio a Palazzo Reale -  non farti sfuggire queste mostre che stanno per concludersi:

 

  • le celeberrime ninfee e gli splendidi  paesaggi francesi e londinesi di Monet a Palazzo Reale (fino al 30 gennaio)
  • il pungente linguaggio visivo di Maurizio Cattelan, Breath Ghosts Blind, fino al 20 febbraio negli spazi di Pirelli Hangar Bicocca una rappresentazione del ciclo della vita che attinge al contemporaneo
  • lo stile inconfondibile dei disegni e grafiche della città di Saul Steinberg alla Triennale (fino al 13 marzo)

MILANO FASHION WEEK MEN'S COLLECTION

Dal 14 al 18 gennaio

Tornano a Milano, dal 14 al 18 gennaio 2022, le sfilate moda uomo dedicate all'autunno/inverno 2022/2023.

 

Puoi seguire sfilate e presentazioni della Milano Fashion Week in digitale su milanofashionweek.cameramoda.it o in diretta streaming dal maxischermo in Piazza San Babila, nel cuore del Fashion District milanese.

 

Scopri qui le principali novità di questa edizione - dai marchi della tradizione ai nuovi brand - tra appuntamenti,mostre, installazioni e il Fashion Film Festival che si svolgerà nello stesso periodo in Triennale.

MILANO FASHION WEEK

Dal 22 al 28 febbraio

Dal 22 al 28 febbraio 2022 torna Milano Moda Donna con le sue sfilate, presentazioni ed eventi in calendario: tutte le novità del prèt-à-porter proposte da famose Maison e talenti emergenti della moda italiana. Protagoniste dell'evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana le collezioni autunno/Inverno 2022/23

WHITE presenta "SIGN OF THE TIMES"

dal 24 al 27 febbraio

White sarà ancora una volta protagonista della prossima Fashion Week Donna, con nuovi sistemi e piattaforme di comunicazione in grado di mettere in connessione creativi e operatori del mercato internazionale, operando insieme a CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) e CSM (Camera Showroom Milano) per fare sistema e promuovere il ruolo del Made In Italy e della città di Milano all’estero.

Per febbraio WHITE presenta WSM - White Sustainable Milano, la prima piattaforma di networking e visibilità per l’innovazione responsabile e la  sostenibilità nella Fashion Week.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +