Appuntamenti d’autunno per buongustai e gourmet

Dal
Al

Milano offre agli amanti dell’enogastronomia, per tutto il corso della stagione autunnale, numerose idee e occasioni di svago e divertimento adatte per scoprire i sapori tipici del territorio italiano e non solo.

 

Se vuoi conoscere gli eventi di arte, musica, moda, design, sport, per bambini e itinerari pensati apposta per te per questo autunno clicca qui.

Dolci e vino per il Duomo

Dal 5 ottobre 2021- Idee regalo/souvenir solidali per il restauro della cattedrale

Vuoi portare a casa un souvenir delle eccellenze milanesi?

Tre ambasciatori del gusto e lo wine designer più premiato al mondo si sono mobilitati per finanziare il restauro del Duomo.

Carlo Cracco, Cesare Battisti e Gianluca Fusto hanno ideato e realizzato ciascuno un prodotto dolciario, lo wine designer più premiato al mondo ha ideato invece l’etichetta del “vino di Milano”.

Battisti, chef al Ratanà, ha pensato a un torrone morbido a cui ha aggiunto alcuni ingredienti iconici come il riso soffiato e dei pistilli di zafferano.

Carlo Cracco ha proposto i suoi già famosi “Baci di Cracco”, che si ispirano ai baci di dama ma sono piatti, allegri e colorati e visivamente ricordano un po' i macaron.

Gianluca Fusto, figura contemporanea e innovativa di pasticcere, ha creato i “Biscotti di Milano”, fatti con una base molto friabile di farina di riso e zafferano senza glutine né lattosio, quindi indicati anche per chi abbia delle intolleranze.

Lo wine designer Mario di Paolo ha creato, con la cantina Collina dei Ciliegi, il “Vino del Duomo”, un rosso Igt Verona.

I dolci e il vino saranno in vendita nel Duomo Shop e online, sui siti www.duomoshop.com/food e https://shop.lacollinadeiciliegi.it/it/eur/it/index.html

Itinerario del gusto tra botteghe storiche e non

Alcuni consigli per un raffinato itinerario a Milano che ti consentirà di trasformare le eccellenze del gusto in regali perfetti o di assaporarle con la tua famiglia durante le feste.