Bookcity Milano 2023

La grande festa del libro dura 7 giorni

Dal
Al
Luoghi vari

Amanti dei libri e della parola scritta: unitevi! Arriva la settimana pensata interamente per voi, con appuntamenti, scorpacciate di letture e premi letterari: è Bookcity Milano 2023, dal 13 al 19 novembre.

 

Il programma è disponibile sul sito ufficiale.

 

Attraverso la lente della letteratura, si indagano temi di interesse contemporaneo. Tutto ruota intorno all'argomento prescelto per questa edizione: Tempo del sogno.

Tra pensieri e desideri profondi, utopie e distopie, evasioni e battaglie, incubi e paure, il programma affronta tutte le sfaccettature di questo mondo in un susseguirsi di suggestioni, racconti ed incontri.

 

Inaugurazione il 15 novembre alle 20:00 al Teatro Dal Verme: il Sindaco Sala donerà il Sigillo della città allo scrittore turco Orhan Pamuk, Premio Nobel per la Letteratura 2006. Chiusura invece domenica 19 novembre, alle 20:00, con una serata al Teatro Franco Parenti intitolata I libri del sogno, con Vittorio Lingiardi e Federica Fracassi.

 

Gli eventi di BookCity Milano, diffusi in tutta la città, sono gratuiti a ingresso libero, salvo differenti indicazioni segnalate nelle pagine dedicate ai singoli eventi.