Capodanno 2019

Il
Luoghi vari

L’ultimo giorno del calendario a Milano è un caleidoscopio di eventi che soddisfano i gusti più diversi: dalla musica, alle feste all’insegna del divertimento, fino all’emozione del teatro. Non resta che scegliere e… Buon Anno a tutti! 

CONCERTO DI CAPODANNO IN PIAZZA DUOMO

La sera del 31 Dicembre in Piazza Duomo si terrà l’ormai consueto appuntamento con il Concerto di Capodanno, un evento assolutamente imperdibile per tutti quelli che vogliono dare il benvenuto all’anno nuovo con una grande festa, nella bellissima cornice del Duomo. La serata inizierà alle ore 20:00 con il dj set Discoradio Party, per poi lasciare il posto ai Bluebeaters, che riscalderanno l'atmosfera con il ritmo divertente e movimentato della loro musica ska-rocksteady. Il protagonista della serata sarà Francesco Gabbani con la sua band. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 2017 con Occidentali’s Karma, l’artista di Carrara continua a mietere successi conquistando l’affetto del pubblico. Condividendo sul proprio profilo Instagram scatti, video e pensieri dedicati alla città di Milano nell'attesa del nuovo anno utilizzando gli hashtag #raccontaMI #CapodannoMilano2019, il tuo messaggio potrà essere proiettato sui grandi schermi in piazza. Ingresso gratuito.

TEATRO

Gli amanti del teatro possono scegliere fra tanti appuntamenti che prevedono anche il brindisi di mezzanotte per inaugurare il 2019.

Al Teatro Nazionale CheBanca! va in scena la magia di Mary Poppins il Musical, e al Teatro Carcano i più romantici e sognatori possono trovare La Bella Addormentata. Chi ha voglia di ridere può andare al Teatro della Luna, dove i Legnanesi terranno compagnia con lo spettacolo I Legnanesi - 70 Voglia di ridere c’è, oppure al Teatro San Babila dove sarà di casa l’allegria grazie allo spettacolo Doppia Coppia. Humor e risate anche con Singles al Teatro Cinema Martinitt, mentre il Teatro Libero propone un’agguerrita coppia di donne in La strana coppia - Versione al femminile.

Al Teatro Manzoni Vincenzo Salemme augura Con tutto il cuore un buon anno a tutti, e al Teatro della Memoria vi aspetta un grande show con Luci del Varietà di Capodanno. Il Teatro Elfo Puccini per il 31 Dicembre presenta due spettacoli: alle 19:00 Una patatina nello zucchero e alle 20:30 Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, tratto dall’omonimo libro di Mark Haddon. Infine, il Teatro Menotti e il Teatro Fontana propongono rispettivamente Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles e Supermarket - A modern musical tragedy.

CONCERTI DI MUSICA CLASSICA

Per chi ama la musica classica, il panorama dei concerti a cui assistere è molto interessante. Al Teatro alla Scala è di scena il Galà Verdi, con grandi artisti che interpretano il repertorio del maestro di Busseto. All’Auditorium Fondazione Cariplo si ascolta la sinfonia n. 9 di Beethoven, interpretata dall’Orchestra Sinfonica e dal Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. A Palazzina Liberty c’è lo spettacolo San Silvestro con l’Operetta, in compagnia di musica, comicità e balli. Infine la mattina di Capodanno al Teatro Nuovo c’è il Concerto di Capodanno 2019, dove l’Orchestra Musica in Scena eseguirà il meglio del valzer viennese.

FESTE E DJ SET

Chi vuole divertirsi e fare festa, non rimarrà certo deluso dall’offerta milanese. Soul e disco vi aspettano al Santeria Social Club con l’evento New-Era 2019: Body Heat plays Classics, mentre lo Spirit de Milan saluterà il nuovo anno a ritmo di swing con New Year’s Swing Night 2019. Grande serata anche ai Magazzini Generali, che festeggeranno con musica hip hop, commerciale e revival. All’Alcatraz tutti a bordo per Il Capodanno dei Pirati, mentre chi ama il gospel potrà sentirlo direttamente dalla voce degli “angeli” al Blue Note, con Angels in Harlem Gospel Choir. I nostalgici del rock potranno godersi una serata su misura all’Old Fashion con Capodanno 2019: 50 anni di Woodstock, mentre il Circolo Arci Bellezza offre un Gran Galà di Capodanno con Ruggero de i Timidi. Serate speciali con tanta musica e festeggiamenti sono previste anche al Dude Club, al Tunnel Club, al Gattopardo e al Just Cavalli.

CABARET E CINEMA

Non possono mancare tra le proposte per l’ultimo dell’anno gli inviti per cabaret e cinema. Allo Zelig Cabaret vi aspetta Un capodanno tutto da ridere, con comici e artisti che daranno vita a una serata piena di ironia e intrattenimento. Per gli appassionati di cinema (e di horror), la Fondazione Cineteca Italiana il 31 Dicembre organizza tre appuntamenti da non perdere. Presso il MIC, Museo Interattivo del Cinema, alle 17:00 verrà proiettato il film Profondo Rosso di Dario Argento, mentre alle 19:00 è prevista una visita esclusiva a Un Archivio da Paura, nuovo allestimento dell'Archivio Storico dei Film. All’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano, a mezzanotte si brinderà con panettone e prosecco prima della proiezione del film Suspiria, che inizierà alle 00:30. Infine, al cinema Spazio Oberdan alle 20:45 verrà proiettato Il carretto fantasma, seguito poi da brindisi con prosecco e panettone per gli spettatori.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +