Capodanno Cinese 2023
Festeggia l'arrivo dell'Anno del Coniglio il 22 gennaio

Arriva l'anno del Coniglio e la comunità cinese di Milano torna a festeggiare insieme a tutta la città.
Il Capodanno Cinese, anche detto Capodanno Lunare o Festa di Primavera, è una delle feste più importanti del calendario cinese, ed è un'occasione per augurarsi prosperità e fortuna per l'anno in arrivo.

Orari:
Dalle 14:00 in poi.
Domenica 22 gennaio 2023, all'Arco della Pace (e non più in via Paolo Sarpi, la Chinatown Milanese) si terranno le celebrazioni, dalle 14:00 in poi.
L'evento, festoso e gioioso, sarà animato dalla tradizionale esibizione di danza del drago e del leone, dimostrazioni di arti marziali, lanterne e altri spettacoli culturali.
Il Mercato Centrale dedica una speciale rassegna di eventi alla festività cinese, promuovendo due settimane ricche di eventi spettacolari, per immergersi nella cultura cinese sotto il segno della fortuna, valore che appartiene all’indole del Coniglio.
La rassegna di appuntamenti si aprirà giovedì 19 gennaio alle 19:00 presso lo Spazio Fare al primo piano di Mercato Centrale.
Due settimane di incontri, dedicati al food, ai bambini, alle letture, per entrare nel nuovo anno lunare con il piede giusto.
Per introdurre i bambini al capodanno cinese, il centro Pime propone un workshop per bambini che prende ispirazione dalle collezioni del museo.
Per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.
Una piccola rassegna dedicata a film cinesi, proiettati in lingua originale.