Claude Monet - The immersive experience al Teatro Arcimboldi

Dal
Al
Teatro Arcimboldi
Viale dell'Innovazione 20 20126

Dopo lil successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, arriva a Milano Claude Monet – The immersive Experience.

Il Teatro degli Arcimboldi ospiterà la mostra multimediale dedicata all'arte del rivoluzionario maestro dell'impressionismo dal 1 agosto al 13 dicembre 2020.

 

Un viaggio immersivo nell'arte possibile grazie alle più moderne tecnologie e un livello visuale mai provato prima, che ha già conquistato oltre 85.000 visitatori a Bruxelles e 100.000 a Madrid e che ora potrà offrire al pubblico milanese il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare l'arte. 

Nel percorso video sarà possibile ammirare i più famosi dipinti di Monet da diversi punti di vista: in piedi, seduti o addirittura sdraiati a terra, fondendo il quadro con il visitatore stesso.

 

L’osservatore diventerà protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di colori e suoni. Una magia di sfumature e di immagini a ritmo di una colonna sonora che farà da percorso emozionale all'interno del percorso: un viaggio all'interno dei quadri più conosciuti di Monet pronti a prendere vita su pareti, soffitti, pavimenti e ogni superficie ingrasso di diventare arte con la magia della proiezione ad altissima definizione.

 

Il Teatro stesso diventerà arte e non è un caso: vedere Monet - The Immersive Experience sarà occasione per ammirare la pittura da una prospettiva differente, così come il teatro che si fa contenitore di cultura a 360 gradi.

 

Un viaggio nel mondo di Monet che diventa ancor più concreto nella ricostruzione dello studio dell’artista e nel giardino di Giverny con il ponte sopra le celeberrime ninfee, dove tutti i visitatori potranno scattarsi una foto a prova di likes.

La mostra è pensata anche per i più piccoli: l’area didattica e interattiva è pensata per cimentarsi con lo stile e i colori di Monet, disegnando sotto l'ispirazione del grande maestro. 

 

Il percorso si conclude con l’area facoltativa (costo di 2 euro, in loco) della Virtual Reality Experience, grande novità. Adulti e bambini, grazie al supporto di visori ad altissima definizione, potranno vivere un’esperienza del tutto realistica nell’arte di Monet, immergendosi negli scenari che hanno ispirato i suoi quadri.

Orari

Orari:

La mostra sarà aperta:

  • da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00
  • sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00

Orario continuato; Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora.

Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Intero: 14 euro + prev.*

Ridotto generico (valido per over 65, under 12, cral convenzionati, media partner, disabili): 12 euro + prev.

Ridotto gruppi (per un minimo di 15 persone): 10 euro + prev.

Ridotto scuole (per un minimo di 15 studenti): 8 euro + prev.

Ridotto combo (per chi ha visitato la mostra Monet – the Immersive Experience): 9 euro + prev.

Open (per visitare la mostra in giorno ed orario a piacere): 15 euro+ prev.

 

I bambini di età inferiore ai 3 anni non pagano il biglietto.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il circuito TicketOne.

Acquista online:

Telefono

Telefono

+ (39) 02.64.11.42.212
E-mail

E-mail

info@nextexhibition.it
info@teatroarcimboldiarte.it

Prossimi eventi

 / 
Tutti +