Concerto per Milano

La Filarmonica della Scala il 9 Giugno gratis in Piazza Duomo

Il
Piazza del Duomo

Domenica 9 giugno alle 21:30 partecipa all'annuale e atteso appuntamento sinfonico gratuito della Filarmonica della Scala che trasforma Piazza Duomo in una sala da concerto sotto le stelle.

 

Come tradizione in questi anni, sul podio sale il Maestro Riccardo Chailly, che dirige la sinfonia del boemo Dvorak, detta "dal Nuovo Mondo" e un tributo a Nino Rota, uno dei più originali e prolifici compositori italiani del Novecento, a 40 anni dalla sua scomparsa.

L'orchestra eseguirà alcuni capolavori creati dalla relazione tra Rota e Fellini, nel tempo divenuti ritratti del'Italia intera: la Suite del balletto La Strada, dall'omonimo film di Fellini vincitore dell'Oscar nel 1957, Risatine maliziose e Galopp, brani dalla colonna sonora di Prova D'Orchestra.

 

Il Concerto per Milano sarà trasmesso in diretta su Rai 5 in HD, sul portale web RaiPlay e su Radio 3 e, grazie a RaiCom, in vari paesi quali Germania, Francia, Grecia.

Orari:

21:30

Informazioni biglietto:

Gratuito

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea rossa M1 e linea gialla M3 fermata Duomo

 

Un biglietto speciale, Trenord Day Pass, al prezzo di 13 € in vendita sui canali Trenord, ti consente di raggiungere Milano da tutte le stazioni della Lombardia.

Telefono

0272023671

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +