Dante in Duomo

Lettura della Divina Commedia in Cattedrale fino a luglio

Dal
Al
Duomo di Milano
Piazza del Duomo

Da “Nel mezzo del cammin di nostra vita” a “L'amor che move il sole e l'altre stelle”. Per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, nel Duomo di Milano viene letta l’intera Divina Commedia, due canti al giorno, grazie a Dante in Duomo, dal 3 maggio al 9 luglio 2021, dal lunedì al venerdì alle 18:30.

 

Si parte dalla selva oscura per arrivare al cielo guidati dalle parole dell’opera che ha cambiato la storia della nostra lingua, lette da Massimiliano Finazzer Flory e dagli allevi del Piccolo Teatro di Milano, con la partecipazione di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala.

Con questa proposta, una delle prime in presenza dopo le chiusure causate dalla pandemia, il Duomo offre a tutti l’opportunità di un momento d’arte e cultura gratuito e affascinante sotto le immense volte.

La prenotazione è obbligatoria: clicca qui.

 

Per chi non potesse approfittare dell’occasione dal vivo, le letture sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano e sulla pagina Facebook ufficiale del Duomo di Milano.

 

Per chi volesse continuare su questa via dantesca nell’anno dedicato al sommo poeta, segnaliamo il profilo Instagram dell’Accademia della Crusca, dove ogni giorno viene presentata e spiegata una parola tratta dalla Divina Commedia. Da parole d’uso comune come libertà, postata il 25 aprile in occasione dell’Anniversario della Liberazione, a termini meno utilizzati come gramo, o ancora il Bel Paese, espressione usata per la prima volta da Dante nell’Inferno.

Orari

Orari:

 

Da lunedì a venerdì: 18:30

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Gratuito

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA
Linea M1 rossa fermata Duomo
Linea M3 gialla fermata Duomo

 

TRAM
1, 2 ,3, 12, 14, 15 ,16, 19

Telefono

Telefono

+39 02 72023375
E-mail

E-mail

info@duomomilano.it

Nelle vicinanze

 / 
All +

Prossimi eventi

 / 
All +