Deflorian/Tagliarini alla Triennale Milano Teatro

Dimmi quale Deflorian/Tagliarini ti piace e ti dirò chi sei

Dal
Al
Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna, 6

Non esiste una vera e propria definizione scritta di teatro di ricerca. Eppure, quando ci si siede in poltrona di fronte a un lavoro firmato Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, uno spunto arriva in automatico. Il duo del teatro italiano contemporaneo, attivo dal 2008, ha già calcato il palcoscenico del Teatro dell’Arte lo scorso febbraio con lo spettacolo Quasi Niente, dove il personaggio di Giuliana, liberamente ispirato alla protagonista di Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni, scommetteva su di una purezza fanciullesca ignorata da un mondo insensibile. Sempre dal passato arriva il primo spettacolo di questa stagione teatrale, in apertura del ritratto d’autore che il teatro meneghino dedica alla coppia creativa.

 

A cura di @alessia__musillo

Orari

Orari:

8 - 9 - 10 - 11 - 12 ottobre, dalle ore 20:00

13 ottobre, dalle ore 16:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

€ 22/16,50

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea M1 rossa e M2 verde fermata Cadorna-Triennale

 

BUS

61

Telefono

Telefono

+3902724341
E-mail

E-mail

info@triennale.org
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#triennalemilano

Facebook

Facebook

Instagram

Instagram

"Rewind - Cafè Muller"

8 - 9 ottobre

Sul palcoscenico, il più maturo Rewind - Café Muller (8 e 9 ottobre) - più maturo perché primo lavoro della Compagnia - rinnova la riflessione cosmica sulla fragilità dell’essere umano, ispirandosi al grandissimo lavoro di Pina Bausch. Lasciando a Pina Bausch quello che è di Pina Bausch, il pubblico sia pronto a spogliarsi di ogni qualsivoglia convinzione per entrare in una danza di corpi, che, fra inversioni, partenze e ritorni, sono pronti a fare della loro storia un’andata e un ritorno nel lavoro della coreografa tedesca. 

"Reality"

10 e 11 ottobre

L’approfondimento continua il 10 e l’11 ottobre con Reality, la messa in scena della penna di Mariusz Szczygieł, per cui si attende la stessa Daria Deflorian che con questo spettacolo ha vinto il Premio Ubu come migliore attrice protagonista. Questa esperienza teatrale è una sfida storica e memoriale di grande valore sulla percezione della realtà.

"Ce ne andiamo per non darvi altre peoccupazioni"

12 - 13 ottobre

A chiudere la tripletta, il 12 e il 13 ottobre, è Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni - un lavoro toccante sul significato della vita. A renderlo uno spettacolo unico e super atteso è il linguaggio dissacrante e per certi versi sperimentale che i due artisti elaborano intorno al senso universale dell’esistenza. Diciamo pure che il duo creativo taglia il nastro rosso della nuova Stagione Teatrale 19/20. Stavolta il pubblico può scegliere di comporre un intero puzzle sull’identità artistica dei registi o di prenderli per pezzetti.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +