Emoving Days

Il futuro della mobilità a CityLife

Dal
Al

A Milano si tocca con mano la mobilità del futuro: elettrica, sostenibile, condivisibile. Nel distretto di CityLife, dal 28 e 29 maggio, arrivano gli Emoving Days, due giorni per confrontarsi sul tema della mobilità urbana e per scoprire e testare i migliori mezzi elettrici sul mercato, sempre più apprezzati e usati, anche in Italia.

Gli spazi a disposizione di aziende e operatori del settore, per questa nuova edizione, sono stati ampliati e arricchiti con nuove aree e punti per le prove. Monopattini, bici, moto e cargo bike: sono molti i mezzi che gli espositori metteranno a disposizione del pubblico per i test ride, che potranno essere effettuati lungo i percorsi definiti da komoot, la app route partner dell’evento. Che tu sia un commuter, uno sportivo o semplicemente sia curioso di provare l’esperienza di guidare un veicolo elettrico, potrai seguire tracciati molto semplici e veloci, oppure metterti alla prova con percorsi più lunghi e con differenti caratteristiche.

Tenendo sempre  a mente la sicurezza. A questa tematica, infatti, gli Emoving Days dedicato un focus particolare, con talk e appuntamenti per illustrare le best practices per guidare i mezzi leggeri senza rischi, soprattutto in città.

Anche quest’anno Emoving Days rinnova il proprio impegno ambientale confermando la volontà di essere carbon neutral. Durante i due giorni della manifestazione, non solo si limiterà il più possibile la produzione di rifiuti e si promuoverà l’uso responsabile dell’acqua, ma anche verrà anche analizzato l’impatto indiretto della manifestazione sull’evento, per calcolare quali e quante azioni vadano attuate per compensare il debito ambientale.

 

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Ingresso gratuito

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

DA STAZIONE DI SESTO SAN GIOVANNI
Prendere la M1 Linea Rossa - Direzione RHO Fieramilano
Scendere alla fermata AMENDOLA

DA STAZIONE PORTA GARIBALDI
Prendere la M5 Linea Lilla - Direzione San Siro Stadio
Scendere alla fermata TRE TORRI
 

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +