Eventi da non perdere a gennaio 2022

Scelti per te questo mese

Dal
Al

Una scelta fra le occasioni di intrattenimento e le mostre per ricominciare con brio il nuovo 2022, pur con la cautela dovuta, e per godersi l'ultima coda delle feste.

 

Gli immancabili saldi di inizio mese, le mostre che si concludono e inaugurano, l'appuntamento tradizionale con la Milano Fashion Men's Collection e una rosa di spettacoli per riprendere il giusto ritmo dopo le Feste.

SALDI

Dal 5 gennaio

Il periodo degli acquisti pazzi va dal 5 gennaio al 5 marzo. Il famoso Quadrilatero della Moda e la Galleria Vittorio Emanuele II vi aspettano per offrirvi il lusso di fare acquisti senza troppi pensieri. Le Vie dello shopping vi stupiranno con offerte incredibili, e nei negozi delle grandi firme come La Rinascente troverete occasioni da non perdere. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

SPETTACOLI

Lo spettacolo a gennaio è targato Musical, un genere sempre più apprezzato anche a Milano.

Vi segnaliamo le proposte di questo mese suggerendovi di mantenervi aggiornati sul calendario anche per il resto dell'anno.

 

Il TAM Teatro Arcimboldi Milano riparte con un ricco calendario: Ghost il Musical dal 28 dicembre 9 gennaio 2022 il musical più fantasy e sensoriale per eccellenza in compagnia di un cast eccezionale.

 

Dal 21 al 30 gennaio sempre al TAM è in cartellone il varietà surrealista e funambolico della leggenda del trasformismo, Arturo Brachetti.

 

Pretty Woman - "la" commedia romantica - è l'altro titolo proposto dal Teatro Nazionale fino al 22 gennaio in una versione pop e colorata, con cast d’eccellenza, allestimento, coreografie e costumi favolosi. Acquista qui il biglietto.

 

Alla Fabbrica del Vapore hai tempo fino al 20 marzo per rivivere le pagine incantate del libro di Lewis Carroll in Alice! In Wonderland. Fantastica colonna sonora originale composta da John Metcalfe con la title track cantata da Elisa Toffoli. Acquista il tuo biglietto qui

 

MOSTRE IN CHIUSURA DA NON PERDERE

Fra le mostre che stanno per concludersi e sarebbe un vero peccato perdersi, ti suggeriamo i 4 capolavori del Rinascimento di Bergamo e Brescia (fino al 16 gennaio a Palazzo Marino) e fino al 30 gennaio Monet e Corpus Domini a Palazzo Reale, e Sotto il cielo di Nut. Egitto Divino al Museo Archeologico.

 

Hai tempo invece fino a febbraio per vedere Cattelan negli spazi di Pirelli Hangar Bicocca (fino al 20 febbraio) e Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo al Mudec.

GENNAIO E' FASHION - Moda Uomo e Fashion Film Festival

Dal 14 al 18 gennaio

In parallelo alla Milano Fashion Week Men’s Collection si svolge anche il Fashion Film Festival Milano alla Triennale di Milano.

 

260 fashion film selezionati per far supportare i talenti emergenti dai grandi nomi della moda internazionale come Armani, Dior, Hermes, Valentino, Gucci, Prada oltre a conversation, feature film premieres e progetti speciali.

Visibile anche dalla piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda.

RIAPRE DOPO 20 ANNI IL TEATRO LIRICO

Il Teatro Lirico in via Larga riapre le porte dopo 20 anni con un nuovo nome dedicato a uno dei grandi dello spettacolo milanese e italiano, Giorgio Gaber, e un cartellone che spazia dalle risate di Ale e Franz ed Enrico Bertolino alla grande musica classica con LaFil, Filarmonica di Milano al Jazz.

 

Scegli il tuo spettacolo preferito e torna ad ammirare uno dei luoghi più amati della città!