Expo per lo Sport 2022

Dal
Al
Vari luoghi: Arena Civica all’interno di Parco Sempione, Bicocca Stadium, Centro Sportivo Olmi e Centro Sportivo Giuriati

Torna a settembre l'ottava edizione di Expo per lo Sport, evento di promozione sportiva che permette a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di avventurarsi alla scoperta di oltre 30 discipline sportive: dal calcio al tennis da tavolo, dalla pallavolo al badminton, dal rugby alle arti marziali, dal tiro a segno a  prove di canottaggio e regate su campo virtuale alle nozioni di base per un approccio alla vela di bambini e ragazzi.

Quest'anno saranno coinvolti non soltanto il centro di Milano, ma anche le periferie, per dare a tutti la possibilità di praticare sport e promuovere uno stile di vita sano, all’insegna del rilancio dei valori sportivi, dell’inclusione, della socialità e della sostenibilità, oltre che dell’attività motoria all’aperto.

 

 

Orari

Orari:

Dalle 10:00 alle 19:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

ingresso aperto al pubblico previa registrazione 
 

Telefono

Telefono

335 13 60 554
E-mail

E-mail

info@expoperlosport.it

Facebook

Facebook

L'evento aperto al pubblico al Parco Sempione

Da sabato 10 a domenica 11 settembre 2022

Il Parco Sempione si trasforma in un villaggio olimpico: sabato e domenica oltre 10mila metri quadri di area sportiva per praticare gratuitamente 35 discipline nelle aree attrezzate e nei campi allestiti per l'occasione, con un ritorno in grande stile del mondo della pallacanestro e della scherma con le rispettive federazioni in piena attività, su Milano, per l’organizzazione del FIBA EuroBasket 2022 – dal 2 all’8 settembre – e del Senior Fencing World Championships–Milano 2023.

 

Le Summer School

da lunedì 5 a venerdì 9 settembre 2022

In attesa di tornare sui banchi di scuola, Expo per lo Sport promuove una Summer School gratuita (con un unico contributo di 10 euro per i costi di tesseramento e assicurazione) in programma da lunedì 5 a venerdì 9 settembre, che precede l’evento aperto al pubblico di sabato 10 e domenica 11.

Le Summer School saranno attivate in quattro diversi luoghi di Milano: Arena Civica all’interno di Parco Sempione, Bicocca Stadium, Centro Sportivo Olmi e Centro Sportivo Giuriati.

Le iscrizioni alle Summer School attraverso il sito ufficiale, si sono chiuse con il tutto esaurito: è stata infatti raggiunta la quota delle 500 adesioni.

 

Iscrizione alle attività sportive del "Fuori Expo".

È ancora possibile, invece, attraverso il sito internet , prenotarsi per le come da programma presente sul sito e dedicate a giovani e adulti.

Sono aperte le iscrizioni per l’accesso alla maxi-area sportiva da 10.000 mq di Parco Sempione di sabato 10 e domenica 11 settembre.

Anche quest’anno il villaggio dello sport permetterà ai bambini dai 5 ai 14 anni di praticare 35 discipline diverse il cui approccio sarà curato da istruttori federali e tecnici specializzati.

I Convegni del "Fuori Expo”

da lunedì 5 a giovedì 8 settembre

Come accade per gli altri eventi milanesi, anche Expo per lo Sport avrà il suo “Fuori Expo”, un calendario di serate aperte al pubblico in programma da lunedì 5 a giovedì 8 settembre nelle zone in cui si svolgeranno le Summer School e a cura delle università partner della manifestazione. Saranno organizzati una serie di convegni legati al mondo dello sport a cura delle università milanesi, il calendario dei quali è disponibile sul sito dell'evento.

 

Milan e Inter a Expo per lo Sport

Il sostegno all’attività di Charity

MILAN E INTER

A sostegno dell’attività di Charity per aiutare un Progetto dell'Humanitas rivolto ad adolescenti e giovani pazienti oncologici, saranno proposte delle iniziative in collaborazione con i settori giovanili di Milan e Inter. Tra queste: allenamenti congiunti e tornei di calcio per categorie Under 9, Under 11 e Under 13 maschili e femminili.