Festival e rassegne d'estate 2021

Incontri, proiezioni, teatro e molto di più

Dal
Al
Luoghi vari

Un solo luoghi, tanti eventi diversi: a Milano in questa Estate 2021 sono diversi i posti in cui trovare attività per tutti i gusti.

Qui trovi le indicazioni e i programmi per divertirti da mattina a sera.

Qui puoi trovare tutti gli eventi della Bella Estate 2021.

Milano da leggere live: incontra gli autori dei gialli ambientati a Milano

8 - 30 giugno

La splendida cornice della Corte d'Onore della Biblioteca Sormani farà da palcoscenico ad una iniziativa imperdibile: gli incontri dal vivo con i dieci autori che con i loro romanzi gialli e noir stanno dando vita alla sesta edizione di “Milano da Leggere”, l’iniziativa di promozione della lettura che propone ebook da scaricare gratuitamente dal sito www.comune.milano.it/milanodaleggere

 

Si parte martedì 8 giugno con Paolo Roversi e Romano De Marco, moderati da Luca Crovi. Giovedì 10 giugno sarà la volta di Alessandro Bastasi in dialogo con Mirko Giacchetti (Milano Nera). 
Tris di autrici per la settimana successiva: Rosa Teruzzi con Daniela Pizzagalli martedì 15 giugno, Deborah Brizzi mercoledì 16 con Betta Carbone e giovedì 17 le sorelle Elena e Michela Martignoni (Emilio Martini) con Cecilia Lavopa (Contorni di Noir).
Alessandro Robecchi sarà ospite mercoledì 23  intervistato da Luca Crovi, che la sera successiva sarà presente in veste di autore in compagnia di Gianni Biondillo. A chiudere, mercoledì 29 giugno Paola Sironi con Nausicaa Maestri e Manuel Figliolini (La bottega del giallo) e il 30 Leonardo Gori in dialogo con Eva Massari.

 

Gli incontri sono alle 18:30 a ingresso libero con prenotazione obbligatoria chiamando il numero verde 800880066 (da lunedì a sabato dalle 9 alle 18) oppure, a partire dalla settimana precedente l'incontro, prenotando con l'app Affluences.

E’ previsto un punto vendita libri.

ScaricaScarica il programma - pdf 143.97 KB

Lo Stabilimento Estivo e il Festival Farout a Base Milano

15 giugno - settembre

Sdraio di tela, bar all'aperto, una piazzetta verde: non siamo in una città di mare, ma vicino ai Navigli, allo Stabilimento Estivo di Base Milano. Concerti jazz, stand up comedy, esplorazioni lente in bicicletta, gustosi aperitivi e djset ci accompagneranno per tutta l'estate, con delle certezze che scandiscono le settimane.

Il lunedì è giorno di aperitivo alla veneziana, martedì Base Comedy, mercoledì Jazzoteca, giovedì Mix & Match, venerdì Vinyl Vibes, sabato Music Roomers e domenica Brunch & Puppet.

 

Ma non è tutto: quest'anno gli spazi interni di Base propongono il festival Farout. Dal 10 giugno al 24 luglio non perderti 45 giorni di festival, 38 tra artisti e collettivi nazionali e internazionali, 7 Paesi coinvolti, 6 prime nazionali. Performance, installazioni e panorami immersivi riempiranno la tua estate in cerca di nuovi punti di vista per osservare la Terra da lontano, per spostare la prospettiva e immaginare un futuro di convivenza e co-creazione. E non mancheranno i laboratori per farti diventare ancora più protagonista.

 

Scopri tutti gli eventi a Base Milano sul sito ufficiale!

Il Mare a Milano? Certo che sì! Goditi il Lungomare diffuso di Mare Culturale Urbano

Giugno - Settembre

Il Lungomare diffuso è un'idea, un progetto di mare culturale urbano, un modo per trovare un po’ di mare negli angoli in cui proprio non te lo aspettavi. A Cascina Torrette sono protagonisti cinema, concerti jazz, musica classica, philosophy slam, musica dedicata ai più giovani con raster, dj set, mercato agricolo, laboratori per bambini e famiglie e appuntamenti per gli abitanti del quartiere. 

 

4 mesi, 350 eventi e più di 700 artisti coinvolti compongono un programma adatto a tutti per vivere appieno l'estate a Milano. 

Gli appuntamenti settimanali sono il martedì alle 20 con Philosophy slamJazz a Mare con Cernusco Jazz il mercoledì alle 20, Raster (rassegna indie) il giovedì alle 20, il dj set che non si balla il venerdì dalle 19, Una classica estate al mare (musica classica)  il sabato alle 11, LAGUNA - I suoni del Mare (concerti) il sabato alle ore 20 in alternanza con Emerge: Voci di Periferia + Attitude Recordz. Si chiude con il dj set che non si balla la domenica dalle 19.

 

Prenotazione obbligatoria per gli eventi al numero 02.45071825 dal martedì al venerdì dalle 15 alle 22, dalle 10 alle 22 il sabato e la domenica.

 

Tutti gli eventi sono gratuiti, ad eccezione del cinema e di alcuni laboratori per bambini.

Welcome to Socotra: danza, musica, teatro e satira alla Fondazione Feltrinelli

11 giugno - 24 luglio

Sette settimane di programmazione, sette weekend di proposta con spettacoli, anteprime, nuove produzioni, incontri e workshop. Il palcoscenico all'esterno della Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubio ospita a Welcome to Socotra artisti nazionali e internazionali, che portano a Milano una varietà di linguaggi espressivi e di esperienze.

 

Troviamo allora tra i protagonisti Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, accanto a La Rappresentate di Lista e a Nina’s Drag Queens

 

Scopri il programma completo sul sito ufficiale!

Prossimi eventi

 / 
All +