Giovedì in libreria e in biblioteca

Eventi gratuiti per tutti

Dal
Al
Luoghi vari

Da settembre 2022 a maggio 2023 le piccole librerie indipendenti e le biblioteche del centro città si uniscono in un programma di eventi, organizzati sotto il tema “STEAM - il pensiero creativo tra scienza e innovazione”, per riscoprire il valore e la bellezza di trascorrere del tempo tra gli scaffali e le pagine.

 

I “Giovedì in libreria e in biblioteca” vogliono coinvolgere le piccole librerie, parte integrante del tessuto sociale e culturale urbano, luoghi di aggregazione culturale e sociale di quartiere, per riaffermare l’importanza dei librai come punto di riferimento per l’approfondimento della produzione culturale e garanzia di qualità, competenza e passione.

Quest’anno si uniscono al programma anche le biblioteche del centro Parco Sempione, Vigentina, Sormani e Calusca.

 

Non perdere allora l’evento inaugurale alla Biblioteca Sempione il 15 settembre, con la presentazione del libro “Oltre le stelle più lontane” di Amalia Ercoli Finzi e Elvina Finzi, o gli appuntamenti alla Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II per scoprire il contributo innovativo di Fratelli Bocca Editore. 

 

Se ti piace il noir non perdere l’appuntamento alla Libreria Colibrì in Via Laghetto il 13 ottobre, o se vuoi esplorare il mondo delle “Piante che ci cambiano la mente” di Michael Pollan, recente successo di Adelphi, appuntamento alla libreria Arteutopia in via Privata della Braida a novembre.

 

Non mancano laboratori e letture animate per bambini e spettacoli teatrali: scarica il programma completo e scegli l’appuntamento che fa per te.