Hyperlocal Festival

Due giorni di eventi per conoscere i quartieri di Milano

Dal
Al

Performance artistiche, live e dj set, workshop, talk e degustazioni. Sono alcuni degli appuntamenti previsti da Hyperlocal Festival, il primo evento organizzato dal magazine ZERO, per raccontare i quartieri di Milano e la vivacità artistica e culturale delle sue comunità locali. 

 

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, nei nuovi edifici comunali in via Sile 8 a Corvetto (sarà l’unico momento in cui potrete vedere un luogo simile vestito a festa, a terra, sulle balconate e sul tetto), oltre 40 artisti tra dj, band emergenti e performers daranno voce alle scene musicali e artistiche dei quartieri. I protagonisti? Casoretto, Centrale, Corvetto, Lambrate, Navigli, Nolo, Ortica, Porta Romana, Porta Venezia, San Siro e Sarpi. 

 

Non ci sarà però solo la musica. Spazio alla creatività, che si declina nel market dei giovani artigiani e designer locali, nella Bar Marathon, una selezione dei bar più conosciuti dei quartieri milanesi e dei loro signature cocktail, e nella proposta food, con piatti e assaggi di street food che solitamente accompagnano le serate di chi frequenta Nolo, Sarpi-Chinatown, Porta Venezia e gli altri quartieri. 

 

A questo si aggiunge il programma di workshop dedicati alla cultura organizzati da ZERO+ e IdLab e gli Hyperlocal Talk in collaborazione con la Triennale di Milano.

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +