I Boreali Nordic Festival 2020

Evento Annullato

Dal
Al
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14

A seguito dell'ordinanza emessa dal Ministero della salute d'intesa con la Regione Lombardia l'evento è stato cancellato. Maggiori informazioni su: https://www.iboreali.it/2020/

 

 

 

A Milano arriva un po’ di aria fresca. A causare questo cambiamento climatico è la casa editrice Iperborea, che in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e con il patrocinio del Comune di Milano, ha organizzato per il sesto anno consecutivo il più grande festival italiano interamente dedicato alla cultura del Nord Europa: I Boreali - Nordic Festival.  La rassegna rappresenta un’occasione unica e irripetibile per immergersi a 360° nei più svariati ambiti artistici della scena culturale scandinava. Ma non aspettatevi il solo festival letterario; anche se non mancheranno, ovviamente, i talk con gli autori best-seller della casa editrice meneghina come Jan Brokken e Fredrik Sjöberg.

 

Saranno numerose anche le aperture alle altre avanguardie culturali e linguistiche rigorosamente #madeinnorth come la musica, l’arte culinaria, il cinema e l’apprendimento delle lingue nordiche. Dalla retrospettiva sulla grande cineasta danese Susanne Bier fino al Nordic Brunch, dalla lezione di svedese di soli 40 minuti fino ai neologismi introdotti grazie alla rivoluzione della conterranea Greta Thunberg; ognuno avrà la possibilità di gustare la “sfumatura di nord” che più lo aggrada. Ce n’è anche per gli amanti della nighlife: in questo caso l’appuntamento, come da tradizione, è venerdì con I Boreali Party, dove è attesissima la “calda” performance di Charlotte Adigéry, artista belga ma di origini caraibiche; la cui elettronica dagli echi tribali è stata scelta niente meno che dal nostro Paolo Sorrentino per la colonna sonora della serie TV HBO The New Pope. Insomma, non il solito nord.

 

 

A cura di Giada Biaggi.
 

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Da 5 € a 26 € (variabile a seconda dell'evento).

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea gialla M3 fermata Porta Romana

 

TRAM

9 fermata Monte Nero / Pierlombardo

 

BUS

62 fermata Pierlombardo 

Telefono

Telefono

02.87398098
E-mail

E-mail

festival@iperborea.com
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#iboreali

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +