IGLTA a Milano

Per quattro giorni la città sarà la capitale del turismo LGBTQIA+

Dal
Al

Milano Loves you: è con questo claim che con orgoglio Milano si prepara ad accogliere IGLTA. Dal 26 al 29 ottobre, la più importante convention mondiale dedicata al turismo LGBTQIA+ aprirà infatti la sua 38ma edizione negli spazi di UNAHOTELS Expo Fiera Milano e sarà presente in città con press ed educational tour. 

 

Per gli oltre 500 delegati di enti turistici, tour operator, agenti di viaggio, giornalisti, PR, compagnie aeree, alberghiere e crocieristiche che fanno parte di IGLTA, una realtà fondata nel 1983 e che oggi conta 50mila membri e 80 Paesi rappresentati, questo sarà un momento di incontro, dopo anni di stop forzato, per immaginare e disegnare le nuove rotte di un turismo internazionale sempre più inclusivo.

 

Per la città, invece, è una conferma. La scelta di una destinazione turistica non può che tener conto delle sue strutture ricettive e delle esperienze turistiche possibili, in un contesto di tolleranza e uguaglianza sostenuto dalla propria comunità oltre che dalle legislazioni del Paese. In questo senso Milano rappresenta un modello di inclusività internazionalmente riconosciuto. Grazie anche alle numerose associazioni attive sul territorio, a un Milano Pride annuale partecipato e ricco di eventi, a un importante festival cinematografico dedicato, è la città italiana più LGBTQIA+ friendly. E in occasione di questa quattro giorni mostrerà il suo atteggiamento inclusivo, contando sulla comunità locale per rendere ogni momento di IGLTA un’esperienza milanese unica. 

 

La serata inaugurale è prevista in uno dei luoghi simbolo della città, il Castello Sforzesco e la sua Corte Rocchetta. Mentre il programma dei giorni successivi si svilupperà attraverso workshop e sessioni di formazione, press ed educational tour, insieme a lanci di iniziative promozionali ed eventi. 

 

IGLTA non è solo un grande appuntamento per gli addetti lavori, ma un’occasione di visibilità, investimento e promozione del turismo. Per tutte le informazioni sulla convention, per registrarsi e partecipare, si può fare riferimento al sito ufficiale della convention: www.igltaconvention.org

 

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Per tutte le informazioni sulla convention, per registrarsi e partecipare: www.igltaconvention.org