Il turco in Italia

La grande opera di Rossini torna alla scala

Dal
Al
Teatro Alla Scala
Via Filodrammatici, 2

ATTENZIONE: in ottemperanza all'ordinanza valida in tutta la Regione Lombardia in relazione al Coronavirus, lo spettacolo è annullato fino a diverse disposizioni

 

A soli 22 anni Gioachino Rossini aveva già scritto la bellezza di 13 opere. L’ultima di questa fortunata serie s'intitolava Il turco in Italia. L'opera della gioventù rossiniana sbarca al Teatro alla Scala per otto rappresentazioni che ci accompagneranno fino alle soglie della primavera.

 

Lo spettacolo si presenta in una veste inedita sia a livello musicale che di regia. Questa versione è infatti diretta da Roberto Andò, al suo debutto scaligero. La sua sarà una versione felliniana nell'intento di sottolineare la spaccatura insanabile tra fantasia e realtà. Scrive Andò nelle note di regia: “Con la sua genialità, assecondando il libretto, Rossini afferma che in amore regna la fantasia, la legittima pulsione a fantasticare su quello che ci piacerebbe accadesse”. Un’opera classica da non perdere per riscoprire l’eterna anacronia del sentimento amoroso.

 

A cura di Giada Biaggi.

Orari

Orari:

Ore 20:00

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

Da 29 € a 132 €.

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

METROPOLITANA

Linea M1 rossa fermata Duomo
Linea M3 gialla fermata Duomo o Montenapoleone

 

BUS

61

 

TRAM

1, 2, 12, 14, 16, 27

Telefono

Telefono

+390288791
E-mail

E-mail

lascalarisponde@fondazionelascala.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#TeatroAllaScala #LaScalaTheatre

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +