JazzMi 2020 - Speciale Navigli

Tutti i concerti e gli eventi di JazzMi sui Navigli

Dal
Al
Luoghi vari

ATTENZIONE: In ottemperanza del nuovo dpcm e del nuovo coprifuoco delle ore 23:00, il programma ha subito alcune modifiche. Le news di Jazzmi sulla programmazione e gli eventi annullati la trovi qui.

JAZZMI torna dal 22 ottobre al 1° novembre 2020 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

Una settimana di concerti dedicati alla musica Jazz in tutta la città: qui trovi quelli che si svolgono sui Navigli, il mese di Yesmilano per questo ottobre.

 

informazioni in costante aggiornamento

Jazzmi sui Navigli: eventi e concerti

Per tutto il mese di Ottobre Yesmilano è sui Navigli: scopri tutti i concerti e gli eventi legati al Jazz

SUPERNOVA

Venerdì 23 Ottobre · 20:30 - 22:00 & 22:30 -00:00

Dove: Corte dei Miracoli, Via Mortara, 4

I Supernova accompagnano l’ascoltatore in un viaggio spaziale intergalattico attraverso suoni cosmici, influenzati da più mondi musicali. Coinvolti nelle scene jazz, pop e rock, prendono ispirazione da artisti come Kurt Rosenwinkel, Mark Guiliana, Kneebody e Tatran. La band è guidata dalla bassista Louise van den Heuvel, che è stata finalista del Conservatory Talent Awards NL 2019 e ha vinto il Maastricht Jazz Awards nel 2017.

 

Ingresso: 5 euro soci, 15 euro non soci, prenotazione obbligatoria alla mail info@latigredicarta.it o al numero +39 3403797037

LUCA BARCELLONA/VITTORIO BARABINO – WAX UP!

Venerdì 23 Ottobre · 19:00 - 21:00

Dove: Jazzoteca BASE - Cortile - Via Bergognone, 34

 

Luca Barcellona oltre ad essere un artista e calligrafo molto conosciuto, colleziona colonne sonore, oscure library italiane e rarità di musica brasiliana, etnica e jazz che seleziona con cura maniacale durante i suoi DJ set. Luca conduce dal 2017 il programma Wax Up! su Radio Raheem.

 

Ingresso: libero fino ad esaurimento posti.

CROONER DUO PLAYS FRANK SINATRA

Venerdì 23 Ottobre · 20:00 - 20:45

Dove: Jazzoteca BASE - Cortile - Via Bergognone, 34

 

Alcuni degli splendidi brani di The Voice interpretati dalla calda e suadente voce di Francesco Nava, giovane e promettente talento musicale, accompagnato da Gabriele Orsi, chitarrista affermato della scena jazz milanese. Il duo interpreta brani che appartengono a standard jazz e alla tradizione pop ormai impressi indelebilmente nella nostra memoria. Da Summertime a Fly me to the moon, da I’ve got you under my skin a My way e tanti altri splendidi motivi.

 

Ingresso: 5 euro in vendita su Mailticket

JAZZOTECA KIDS 0-6 ANNI W/ISOLAINMUSICA

Sabato 24 Ottobre · 16:00 - 17:00 - Replica 17:30

Un concerto dedicato ai bambini e al jazz, ideato dalla cantante jazz Désirée Niero, viene proposto secondo i principi della Music Learning Theory di Edwin Gordon: nessun palco, nessuna platea, al centro della sala pubblico di grandi e piccini sarà circondato dai suoni di voci e strumenti degli 8 musicisti che suoneranno abbracciando tutti con la musica. Il jazz viene suonato, cantato, proposto al pubblico di giovanissimi in tutte le sue forme. È richiesta la partecipazione attiva del pubblico e i bambini sono liberi di muoversi al ritmo swing, bebop, blues, bossa…

 

Ingresso: 5 euro/bambini, 10 euro/adulti; con prenotazione obbligatoria alla mail concertipampam@gmail.com

LUCA BARCELLONA/VITTORIO BARABINO – WAX UP!

Sabato 24 Ottobre · 18:00 - 20:00

Luca Barcellona oltre ad essere un artista e calligrafo molto conosciuto, colleziona colonne sonore, oscure library italiane e rarità di musica brasiliana, etnica e jazz che seleziona con cura maniacale durante i suoi DJ set. Luca conduce dal 2017 il programma Wax Up! su Radio Raheem.

Ingresso: libero fino ad esaurimento posti

DUO K N O M PLAYS THELONIOUS MONK

Sabato 24 Ottobre · 20:00 - 20:45 - Replica 21:15

Il nuovo duo K N O M  cerca di intraprendere una strada nuova nell’approccio e nell’interpretazione dell’opera del genio Thelonious Monk. I due musicisti infatti, entrambi percussionisti, inseguono le melodie spigolose del grande pianista americano utilizzando le più disparate forme percussive, siano esse di matrice acustica o elettronica.
Il risultato è un mondo sonoro multiforme e colorato in cui la tradizione delle armonie senza tempo di Monk viene al tempo stesso rispettata e stravolta, creando un multistrato musicale nuovo e sempre imprevedibile.

Gabriele Boggio Ferraris | vibraphone synth and Loop station, Alessandro Rossi | drums, electronics.

Ingresso: 5 euro su Mailticket

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +