La grande Caccia al Tesoro di Milano

Da lunedì 8 a venerdì 12 giugno 2020

Dal
Al

Cresce la voglia di muoversi, esplorare, divertirsi e vivere la città insieme ai propri amici.

 

Lunedì 8 giugno comincia una grande Caccia al Tesoro online alla riscoperta della città, dedicata alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie (di I e di II grado) di Milano.

Il gioco si compone di 5 tappe - una al giorno, da lunedì 8 a venerdì 12 giugno - con 10 prove ciascuna.

 

I ragazzi potranno iscriversi liberamente organizzandosi in squadre (min. 3 max 10) tramite il proprio caposquadra. Non contano i voti scolastici. Serve solo creatività, spirito di squadra e voglia di mettersi in gioco. Quanto conoscosciamo davvero Milano? Quanti segreti nasconde la città? Questo è un ottimo modo per scoprirlo.

 

Ogni tappa ha un tema specifico legato alla vita della città di Milano:
● STORIA E STORIE
● ARTE E ARCHITETTURA
● SCIENZA E TECNICA
● SPORT, SPETTACOLI E MUSICA
● SOSTENIBILITÀ, TRADIZIONI E CURIOSITÀ.
Le prove consistono in giochi di logica, enigmistica, ricerche, risoluzione di enigmi e indovinelli di cultura generale, tutti legati alla città di Milano.

 

La Caccia al Tesoro è un’iniziativa che abbraccia tutta la città, un’occasione per conoscere Milano da un punto di vista nuovo, sentirci più vicini e conoscerci meglio, vivere la città rimanendo nelle nostre case, attivare la creatività, l’immaginazione, lo spirito di squadra anche a distanza. Ma soprattutto è una rivincita dei ragazzi verso un virus che in questi giorni ha messo a dura prova gli entusiasmi, la vitalità e l’inventiva. Un modo per ribadire che Milano è giovane, viva e creativa.

 

ISCRIVITI QUI: http://www.cacciatesoromilano.it/

Prossimi eventi

 / 
Tutti +