La Milano Fashion Week non finisce mai!

Aspettando la MFW21 di febbraio, scopri l'eredità della settimana della moda

Dal
Al

La Milano Fashion Week di settembre 2020 è stata una ventata d'aria fresca dopo un lungo periodo di stand by per tutta la Fashion Industry (e non solo).

 

A luglio 2020 abbiamo assistito con gli occhi pieni di curiosità alla prima Digital Fashion Week, una versione completamente digitale della settimana della moda, nata in attesa di tempi maturi e stabili per ricominciare a far sfilare la moda nelle strade e nei palazzi di Milano.

 

Finalmente settembre è arrivato e con lui la prima Milano Fashion Week post-lockdown, con tante incognite ed altrettanta emozione. Tra eventi e sfilate in presenza ed altrettanti appuntamenti digitali, si è rivelata un perfetto mix and match en pendant con questo momento storico di moderato ottimismo, ma di massima attenzione alle norme anti Covid-19.

 

In attesa della Milano Fashion Week di febbraio 2021, scopriamo cosa ci ha lasciato in eredità l'ultima settimana del fashion!

E-mail

E-mail

cameramoda@cameramoda.it
Hashtag ufficiale

Hashtag ufficiale

#MFW

Rivivi le sfilate della Milano Fashion Week quando vuoi!

Disponibili su cameramoda.it

Lo sapevi? Tutte le sfilate della Milano Fashion Week 2020 si possono rivedere online! 

 

Per questa edizione in particolare è stata rafforzata la piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, il progetto digitale di CNMI che ha ottenuto grande successo con la prima edizione totalmente digital di luglio 2020, la Milano Digital Fashion Week.

 

Per assistere alle sfilate basterà aprire anche solo aprire il sito www.cameramoda.it o collegarsi agli indirizzi http://live.cameramoda.it o http://mobile.cameramoda.it e dalla neonata APP CNMI. 

Scopri le installazioni video di Harper's Bazaar

La Bazaar TV in Via della Spiga fino a dicembre 2020

La Fashion Week è tornata ad animare il centro di Milano e Harper's Bazaar ha lasciato il suo segno distintivo nel cuore del quadrilatero della moda. Due installazioni video collocate in via della Spiga, rispettivamente all'angolo di via Manzoni e all'angolo con Corso Venezia. Ognuna di esse ospiterà due monitor bifacciali, grazie a cui il pubblico potrà godersi uno dei tratti distintivi di questo brand in Italia: i video della Bazaartv.

 

Dopo il lancio della testata in Italia nel febbraio del 2020, La Bazaar TV ha davvero ridefinito i parametri della digital experience, con una vasta produzione di contenuti esclusivi e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi ritroveremo infatti protagonisti del lifestyle e talents globali che Harper’s Bazar ama e che lo rappresentano, con uno stile unico e un'eleganza non solo esteriore, e tutti inseriti in contesti originali come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni.

In tutto 26 video editoriali trasmessi nelle vie della moda milanesi, che saranno a disposizione del pubblico fino a fine dicembre 2020.

 

Segui #bazzartv

CHI E' CHI AWARDS - THE MOVIE

Guardalo in streaming: è disponibile dal 22 settembre

L’evento che da tradizione apre la Fashion Week, patrocinato Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda Italiana, ha festeggiato il 20° anniversario!

 

Troppe incognite e troppi protocolli anti covid hanno impedito che l’edizione 2020 dei CHI E’ CHI AWARDS potesse svolgersi dal vivo: per questo si è deciso di celebrare il ventennale con un film dove i protagonisti sono giuria e vincitori, trasmesso in streaming su diversi canali per dare a tutti la possibilità di essere partecipi di questa straordinaria edizione. 

 

Il CHI E’ CHI AWARDS – THE MOVIE, diretto da Sergio Salerni, Presidente di Urban Production, geniale demiurgo dei fashion show, è disponibile in streaming dal 22 settembre alle ore 11.00 su diversi canali.

 

Ecco i vincitori dei CHI E’CHI AWARDS:

  • Remo Ruffini – Presidente di Moncler (Imprenditore – Premio alla Carriera)
  • Maria Grazia Chiuri, Direttore Artistico Dior (Premio alla Carriera)
  • Gilda Bojardi – Interni (Design – Premio alla Carriera)
  • Vittorio Radice –Vice Presidente Rinascente (Retail – Premio alla Carriera)
  • Elisabetta Sgarbi Editore La Nave di Teseo e Regista e gli Extraliscio (Premio alla Carriera) Bianca Balti (Modella – Premio alla Carriera)
  • Claudio Marenzi – Presidente di Herno (Ecologia e Sostenibilità – Premio alla Carriera) Daniela Villa – L’Erbolario (Bellezza – Premio alla Carriera)
  • Carla Vanni (Giornalismo – Premio alla Carriera)
  • Stefano Guindani (Fotografia – Premio alla Carriera)
  • Maria Grazia Mattei – Meet Digital Culture Center (Cultura – Premio alla Carriera) Maty Fall – modella (Premio Next Generation)
  • Il Premio Elio Fiorucci è stato assegnato a Toiletpaper Magazine 
  • I Premi Barbara Vitti votati attraverso la newsletter Chi è Chi News (13.000 abbonati) ad Andrea Caravita Direttore Comunicazione & Pr Philosophy di Lorenzo Serafini, premiato per la comunicazione moda e a Flora Coluccia Responsabile Comunicazione Lancôme Italia, quale miglior comunicazione nel mondo della bellezza.

 

Condé Nast Italia, media partner dell’evento, ha dato copertura live della premiazione attraverso i canali social di Vogue Italia, Vanity Fair, GQ.

La piattaforma digitale Vogue Talents

Disponibile su voguetalents.vogue.it

Vogue Talents è il progetto di scouting di Vogue Italia lanciato nel 2009 dedicato allo scouting internazionale di creativi e designer. Quest'anno è fruibile attraverso The World of Vogue Talentsla piattaforma digitale patrocinata dal Comune di Milano accessibile da vogue.it a partire dal 22 settembre 2020.

 

Una piattaforma multimediale che mette in contatto i creativi di tutto il mondo, in un meccanismo non soltanto comunicativo ma promotore di business e nuove prospettive sulla moda. Mai come quest'anno, Vogue Talents spalanca le proprie porte senza nessun confine, tutti all'interno di un palazzo immaginario realizzato in esclusiva utilizzando le più moderne tecniche multimediali e 3D, trasformando il consueto evento di Vogue Talents in una interazione digitale dando agli spettatori un’esperienza innovativa.

Prossimi eventi

 / 
Tutti +