L'Adunata del Centenario 2019

92 Adunata nazionale degli Alpini a Milano

Dal
Al
Piazza Duomo, Parco Sempione e altri luoghi
Piazza del Duomo

L’Associazione Nazionale Alpini, fondata l’8 luglio 1919, compie cent’anni e festeggia con l’Adunata del Centenario proprio a Milano, dove è stata fondata e dove tuttora ha sede, in Via Vincenzo Monti 36.
Le giornate del 10-11-12 maggio 2019 sono un omaggio al territorio che le ospita e, nello spirito di tutte le adunate, animano la città con musiche e colori, oltre al gusto tipico degli Alpini di stare insieme. Un evento di festa per tutti, anche per i non alpini.
Momento clou è la Grande sfilata con cori e fanfare, prevista domenica 12 maggio dalla mattina alla sera per le strade principali della città. 
Il Parco Sempione ospita la Cittadella degli Alpini, luogo di incontro degli alpini di ieri e di oggi ma aperta a tutti, dedicata sia all’aspetto militare che a quello di protezione civile, con varie specialità rappresentate tra cui: antincendio boschivo, droni, cinofili, alpinisti, subacquei. 
Piazza Duomo ospiterà la tribuna d’onore con le autorità e il passaggio del testimone alla città di Rimini, cerimoniale con cui terminerà l’Adunata milanese.

 

Scarica la guida completa all'Adunata.

Guida ai servizi di trasporto pubblico ATM.

Scarica il programma dell'Adunata.

 

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +