#Liberaè - indifesa - edizione 2020

21 giorni di incontro tra arti, esperienze e coscienze su uguaglianza e differenze di genere in ogni età

Dal
Al
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini 4

ATTENZIONE: a seguito dell'ordinanza di Regione Lombardia, tutti gli eventi previsti presso la Fabbrica del Vapore sono al momento sospesi.

 

Una manifestazione alla Fabbrica del Vapore di 21 giorni di incontro tra arti, esperienze e coscienze, per una città che accoglie, rispetta, tutela e promuove uguaglianza e differenze di genere in ogni età: Milano.

La prima edizione di IN-DIFESA 2019 - “Stand for Girls”, organizzata da Le Belle Arti APS - Progetto Artepassante e la Fondazione Terre des Hommes Italia, ha presentato in Fabbrica del Vapore cinque mostre, quattro spettacoli musicali e teatrali, diversi incontri tematici di genere, con particolare attenzione ai temi della tutela dei diritti delle bambine e a una nuova cultura della parità̀ di genere.

 

Questa seconda edizione vuole caratterizzarsi con una proposta ancora più ricca di mostre, spettacoli, incontri e altri eventi artistici e culturali – poiché solo la cultura garantisce il progresso sociale - a cui si incrociano molti appuntamenti formativi per utenze sensibili, a iniziare dal mondo della scuola. Ai giovanissimi come agli adulti, indifesa 2020 #Liberaè offre momenti di conoscenza, attività̀ e partecipazione concreta, senza facili formule retoriche, ma con un dialogo serrato tra arti, esperienze e coscienze.

 

L’iniziativa sarà accompagnata da realtà autorevoli e riconosciute per l’onestà dell’impegno nel campo della cultura, dell’arte e dell’educazione. Tra queste: Cooperativa Sociale Fosforo, Museo Farfalla, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Centro Antiviolenza Cerchi D’Acqua, The Good News Female Gospel Choir, Compagnia Teatrale La Dual Band, Compagnia Teatrale Alma Rosè, Collettivo Clown, ITSOS Albe Steiner, Atelier della Fotografia, Photofestival e Milano Printmakers.

Orari

Orari:

 

Martedì - domenica: 10:00 - 13:30, 15:00 - 18:00

Chiuso lunedì

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Gratuito

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea verde M2 fermata Garibaldi

Linea lilla M5 fermata Cenisio

Telefono

Telefono

3298753413
E-mail

E-mail

eventi.lebellearti@fastwebnet.it

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +

Prossimi eventi

 / 
Tutti +