Marc Chagall. Una Storia di due mondi

Storia e amore in mostra al MUDEC

Dal
Al
MUDEC - Museo delle Culture
Via Tortona 56

Quale luogo migliore per ospitare una mostra dedicata a Marc Chagall e alla cultura del suo tempo del MUDEC – Museo delle Culture di Milano.

L’esposizione Marc Chagall. Una Storia di due mondi, dal 16 marzo al 31 luglio 2022, racconta con oltre 100 opere, donate per la maggior parte dalla famiglia e dagli amici di Chagall all’Israel Museum, il mondo di questo artista che racconta la realtà con gli occhi di un narratore di fiabe. Capre volanti che suonano l’arpa, amanti che volano nel cielo, saltimbanchi, rabbini magici sono solo alcuni dei protagonisti delle sue opere, che nascono strettamente legati al mondo in cui l’artista è nato e cresciuto. 

 

La cultura e la storia della sua città natale, Vitebsk, odierna Bielorussia, descritte con amore e nostalgia nella serie Ma vie (My Life), si affiancano all’altro tema della mostra che è l’amore per la moglie, Bella Rosenfeld, della quale illustrò i libri Burning Lights e First Encounter, pubblicati dopo la morte prematura della donna.

 

Accanto alle opere, sono presenti oggetti rituali ebraici, usati nelle cerimonie religiose delle comunità e che sono spesso raffigurati nelle opere di Chagall.

Orari

Orari:

 

Lun: 14:30 - 19:30

Mar - Mer - Ven - Dom: dalle 9:30 alle 19:30

Gio - Sab: dalle 9:30 alle 22:30

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

€ 15

Ridotto € 13

Per tutte le riduzioni visita il sito ufficiale

Acquista online:

Trasporti pubblici

Trasporti pubblici:

 

METROPOLITANA

Linea M2 verde fermata Porta Genova e Sant'Agostino

 

TRAM

14

 

BUS

68

Telefono

Telefono

+390254917
E-mail

E-mail

info@mudec.it

Twitter

@mudecmi

Instagram

@mudecmi

Nelle vicinanze

 / 
Tutti +