Milano Clown Festival

Festival internazionale sul Nuovo Clown e Teatro di Strada - XV EDIZIONE

Dal
Al
Luoghi vari

ATTENZIONE: a seguito dell'ordinanza di Regione Lombardia, tutti gli eventi legati al carnevale sono al momento sospesi.

 

Dopo il successo dell'anno scorso con più di 30.000 entusiasti spettatori, in occasione del Carnevale, torna il Milano Clown Festival!

Dal 26 al 29 febbraio 2020, la città si colora di un arcobaleno di eventi per 3 giorni (più uno!) non-stop, per far divertire grandi e piccini.

Milano Clown Festival è l'unica realtà internazionale dedicata al Clown e al nuovo Teatro di strada, che la città di Milano ospita dal 2006. Ogni anno si svolge in concomitanza con il Carnevale, chiamando a raccolta i migliori artisti di nuovo circo e teatro di strada del mondo, con l'intento di offrire il meglio degli spettacoli internazionali. 

 

Quest'anno le danze aprono il 26 febbraio con il Transformer Day; una giornata dedicata al sociale per portare la gioia del Carnevale vicino ai luoghi di cura della città.

A seguire, fino al 29 febbraio compreso, una kermesse di spettacoli in oltre 24 luoghi particolarmente significativi per la città, come Piazza Duomo, Via Padova, Casa della Carità e il quartiere di Isola, vero cuore del Festival. 

 

Oltre 150 eventi tra Teatro, proiezioni speciali, musica, incontri dedicati alla formazione e alle scuole.

Tra gli eventi speciali, gli immancabili saranno: Blink Circus (Italia) spettacolo-mostra fotografica pluripremiato per viaggiare nel mondo onirico e misterioso del circo. Da non perdere, la Compagnia dei ri-Tratti di strada (Italia) capitanati dal pittore Claudio Jaccarino, in grado di ritrarre in poco più di un minuto qualsiasi soggetto trovino sulla loro strada.
 

Tantissimi gli ospiti, vere e proprie leggende della clownerie nazionale ed internazionale; Leo Bassi, Jango Edwards,il duo Mortelo & Manzani, Mysterieus Coiffures, gli Swingari, i Fratelli Caproni, Pina Polar e molti altri artisti provenienti da tutto il mondo.

Il momento più atteso? La premiazione! Sono tre i premi del festival: quello assegnato dalla Giuria, quello della Giuria dei Bambini, e infine il Premio del Pubblico. 

Chi vincerà il Milano Clown Festival 2020? 

 

ScaricaTRANSFORMER DAY 26/02 - jpeg 1.67 MB
ScaricaPROGRAMMA 26/02 MCF20 - jpeg 1.57 MB
ScaricaPROGRAMMA 27/02 MFC20 - jpeg 1.51 MB
ScaricaPROGRAMMA 28/02 MFC20 - jpeg 1.51 MB
ScaricaPROGRAMMA 29/02 MFC20 - jpeg 1.56 MB
Orari

Orari:

 

Vedi i programmi giornalieri allegati

Informazioni biglietto

Informazioni biglietto:

 

Gratuito

Telefono

Telefono

0291705029
E-mail

E-mail

info@milanoclownfestival.it

Prossimi eventi

 / 
Tutti +